Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:13 min.

Tracklist

  1. R.U.D.E.
  2. SUCK IT
  3. COWBOYS FROM HELL

Line up

  • Francesco Riso: voce
  • Franz Livio: chitarra
  • Giovanni Salvi: chitarra
  • Giuliano Ros: basso
  • Graziano Salvi: batteria

Voto medio utenti

I Comaschi Sinergia sono attivi da diversi anni, durante i quali hanno più volte cambiato fisionomia e direzione stilistica, sempre però lavorando a fondo per maturare il proprio approccio al thrash metal, loro principale fonte ispirativa. Ora sembrano soddisfatti degli sforzi profusi e propongono un sintetico demo di tre brani, due originali ed una cover, fornendo un piccolo assaggio delle loro potenzialità attuali.
Buona tecnica e notevole potenza per un classico thrash ottantiano molto tagliente, solido ed ordinato, sul genere Overkill, Vio-lence, Testament, ecc. Forse ancora un po' carente di fantasia e personalità negli schemi, ma da quel poco che si può intuire con soli due brani a disposizione il livello raggiunto dai Sinergia è più che sufficiente per accontentare i fans del thrash tradizionale. In particolare segnalo la notevole "Suck it", episodio roccioso e muscolare con buon repertorio di riffs ossessivi e graffianti, mentre la cover dei Pantera pur fedele all'originale non aggiunge granchè al discorso, se non la conferma della validità strumentale della band Lariana.
Attendiamo con fiducia i Sinergia a prove più corpose, intanto per chi vuole ascoltare un paio di discrete canzoni thrash il demo è disponibile presso il gruppo a prezzo contenuto. Il sostegno alla scena nazionale si porta avanti con i fatti, oltre che con le belle parole.

Contatti: gayhansen@hotmail.com - Achamoth_rg@hotmail.com

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.