Scorpions - In Trance (Reissue 2023)

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:37 min.
Etichetta:RCA

Tracklist

  1. DARK LADY
  2. IN TRANCE
  3. LIFE'S LIKE A RIVER
  4. TOP OF THE BILL
  5. LIVING AND DYING
  6. ROBOT MAN
  7. EVENING WIND
  8. SUN IN MY HAND
  9. LONGING FOR FIRE
  10. NIGHT LIGHTS

Line up

  • Uli John Roth: guitars
  • Klaus Meine: vocals
  • Rudolph Schenker: guitars
  • Francis Bucholz: bass
  • Rudy Lenners: drums

Voto medio utenti

In questo tempo balordo dove di dischi nuovi se ne vendono sempre meno a causa dell’eccesso di spazzatura che intasa un mercato saturo che fa i conti con gli streaming e visualizzazioni pensando ad un possibile miracolo ma non accorgendosi che la coperta è cortissima, ecco allora ristampare i classici che vendono sempre.
Ecco quindi che viene riproposto il catalogo dei tedeschi Scorpions; questa ristampa presa in esame è quella del terzo album del 1975, si sente che è un album di transizione figlio del suo tempo.
Qui abbiamo del buon hard rock settantiano contornato da ballate su cui si stagliano le chitarre e il basso sempre presente come nella titletrack o nell’amara “Living and dying”.
La chitarra di Uli John Roth è la protagonista con fraseggi blues e assoli torrenziali caldi come lava con le vocals di Klaus Meine alte e piene di pathos.
Al suo interno ci sono brani potenti come la cavalcata hard d’apertura “Dark lady” o la veloce “Robot man”; altro numero è il pezzo vizioso, bluesy e sexy “Sun in my hand” con Meine che usa tonalità basse e ricche di sensualità provocatoria.
Buona ristampa che sicuramente potrebbe interessare il pubblico più giovane, ma avrei gradito che inserissero delle bonus in modo da renderne più appetibile il disco.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.