Copertina 8

Info

Anno di uscita:2023
Durata:61 min.
Etichetta:Kscope

Tracklist

  1. NATURAL DISASTER
  2. ECHOES
  3. THE GREY
  4. LEGION
  5. TENDER
  6. WAR OF BEING
  7. SIRENS
  8. BURDEN
  9. SACRIFICE

Line up

  • Dan Tompkins: vocals
  • James Monteith: guitars
  • Acle Kahney: guitars
  • Amos Williams: bass
  • Jay Postones: drums

Voto medio utenti

Avevo qualche dubbio sul ritorno dei TesseracT dopo la non breve parentesi solista del formidabile frontman Daniel Tompkins, ma il nuovo “War Of Being” è qui per smentirmi.

Mi sono mancati i brani al vetriolo degli inglesi (“Natural Disaster”), così come la loro capacità di provare a essere accessibili anche in un perimetro di sonorità epiche e cinematiche (“Echoes”, “Legion”). Il rifframa ficcante e moderno di “The Grey” controbilancia i toni quasi pop di “Sirens”, mentre “Tender” sembrerebbe smorzare i toni, almeno in parte.

Il meglio arriva però con la titletrack - ansiogena, distopica e dall’architettura complessa alla maniera di Devin Townsend - e con le sfaccettate “Burden” e “Sacrifice”. La prima si apre alla sperimentazione, soprattutto grazie agli arrangiamenti obliqui e sulfurei delle chitarre, mentre la seconda rievoca certe cose dei Fates Warning più ispirati degli anni Novanta.

Una band non facile, ma sempre intrigante.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.