Copertina 8

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:24 min.

Tracklist

  1. EPILOGUE: A NEW BEGINNING
  2. HYDRA
  3. JUST EXCUSES
  4. FINAL DAY
  5. TEARS AND BLOOD

Line up

  • Giovanni Girone: vocals
  • Peppe Ruggeri: bass
  • Filtro: guitars
  • Claudio La Rosa: drums
  • Daniele Rotondo: piano

Voto medio utenti

I messinesi Memories Lab stanno lavorando ad un concept nel quale verranno inclusi anche i 5 brani del promo in questione, ghiotta anticipazione per una band che ha già le idee chiare in fatto di personalità di stile in campo prog metal. Pochi i richiami a Dream Theater e Fates Warning, il sound è ricco di atmosfere intime, riflessive, oscure ed orchestrali alternate a ritmiche più corpose guidate dalla chitarra di Filtro e dagli inserti di piano e tastiere di Daniele Rotondo, senza dimenticare la ricca presenza del basso di Ruggeri. I brani sono molto articolati e ricchi di perfetti cambi di tempo, il cantato di Giovanni Girone intenso, emozionale e potente nelle sue parti più sommesse e raccolte ricorda il Geoff Tate degli esordi ed emerge in tutta la sua vasta gamma vocale in "Final day", il brano più "prog" del demo che include un finale strumentale con riffs sabbathiani e richiami a Metallica e Symphony X.
Con simili credenziali, l'attesa per il concept si fa alquanto spasmodica, la band perciò merita sin da ora il massimo supporto ed i complimenti per essere già riuscita ad uscire dai soliti schemi precostituiti del prog metal. Bravi, e la prossima volta non dimenticate di inserire i testi nel booklet.

Contatti: Email: mailto:mem.lab@gmail.com
Web Site: www.memorieslab.it - www.myspace.com/memorieslab
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.