Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:47 min.
Etichetta:Purity Through Fire

Tracklist

  1. A .-. .-. .. ...- .- .-..
  2. B .. .-. - ....
  3. S --- .-.. .. - ..- -.. .
  4. S - .- .-. ... . . -..

Line up

  • V. V.: all instruments

Voto medio utenti

Terzo album per il tedesco Cosmic Burial, terza mia recensione, terzo viaggio onirico tra le stelle.
Niente, o quasi, è cambiato dai dischi precedenti: sempre quattro brani, solo strumentali, lontani dal metal estremo (visto l'etichetta che li pubblica la precisazione è d'obbligo), ricchi di melodia, sognanti, adagiati su lunghe fughe di chitarra che descrivono traiettorie ariose, tipiche di certo shoegaze o post rock, qualche asperità e tanta, ma tanta, sensazione di relax e distacco dal proprio io terreno.
Cosmic Burial è un progetto atipico che gioca con le stelle e ne dipinge la lontanissima bellezza in un affresco sincero, ipnotico e, lasciatemelo dire, ricco di classe poiché, nonostante la lunghezza dei brani, l'ascolto di "Far Away From Home" non annoia mai e ci regala, ogni volta, una nuova sfumatura ed un nuovo sapore.
So che anche i più truci tra i nostri lettori hanno un cuore, oppure una persona amata da conquistare: ecco, questa è la perfetta colonna sonora per una serata, senza nuvole, da soli, in auto, ad ammirare il cielo sopra le nostre teste e le luci sfocate della città in lontananza.
Scambiamoci un segno di pace.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.