Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:40 min.
Etichetta:Silver Lining Music

Tracklist

  1. WE’VE GOTTA GET OUT OF THIS PLACE (THE ANIMALS)
  2. THE FAITH HEALER (THE SENSATIONAL ALEX HARVEY BAND)
  3. FROM THE INSIDE (ALICE COOPER)
  4. CHEVROLET (ZZ TOP)
  5. SUBSTITUTE (THE WHO)
  6. GYPSY (URIAH HEEP)
  7. MAN ON THE SILVER MOUNTAIN (RAINBOW)
  8. DETROIT ROCK CITY (KISS)
  9. RAZAMANAZ (NAZARETH)
  10. TALES OF BRAVE ULYSSES (CREAM)

Line up

  • Biff Byford: vocals
  • Paul Quinn: guitars
  • Doug Scarratt: guitars
  • Nibbs Carter: bass
  • Nigel Glockler: drums

Voto medio utenti

A due anni esatti dal primo "Inspirations" ecco uscire il secondo album di cover con cui i Saxon hanno voluto omaggiare i gruppi loro fonte di ispirazione.
E da vecchi leoni del mondo Rock quali sono, non potevano che attingere dalle più varie fonti e difatti qui troviamo coverizzati un pò tutti, dagli Zz Top, ad Alice Cooper, passando dai Kiss, dai Sensational Alex Harvey e dai Nazareth.
Che dire?
Spesso questi dischi di cover sono dei riempitivi in attesa di qualche inedito o per mancanza di idee ma questo non può essere il caso dei Sassoni che solo l'anno scorso sono usciti con l'ottimo "Carpe Diem", per cui c'è da supporre che si tratti di un vero omaggio ai gruppi che per loro hanno rappresentato tanto.
A livello esecutivo, coi Saxon si va sul sicuro tuttavia alcune scelte tipo "Chevrolet" mi hanno lasciato perplesso mentre altri brani quali l'epica "Man On A Silver Mountain" non possono competere con la magia degli originali.
Invece molto ben riuscite, ed anche più metalliche degli originali, sono le cover dei Kiss (" Detroit Rock City") e dei Nazareth ("Razamanaz"), così come efficaci risultano il classico" Gipsy " degli Uriah Heep e " The Faith Healer " grande pezzo dei The Sensational Alex Harvey Band qui in perfetto stile Saxon con tanto di fischio iniziale del buon Biff.
Disco di mestiere ma, a suo modo, classico.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.