Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2023
Durata:50 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. THE AWAKENING
  2. HATRED REBORN
  3. CUTTHROAT
  4. GRAVEDIGGER
  5. 918
  6. DARKSPAWN
  7. THE TRUEST FORM OF PAIN
  8. BRAND OF SACRIFICE
  9. A VIOLENT COMPULSION
  10. SPITTING TEETH
  11. ANOTHER PIECE OF MEAT (SCORPIONS COVER)
  12. THE FALLEN SHALL RISE IN A RIVER OF BLOOD (LIVE)

Line up

  • Peter Lyse Karmark: guitars
  • Mike Park Nielsen: drums
  • Jimmy Nedergaard: bass
  • Kaspar Kirkegaard: guitars
  • Mathias Uldall: vocals

Voto medio utenti

Eccomi qui a trattare il nuovo parto discografico dei danesi, a cinque anni dal precedente.
Ma c’è una novità, perché dietro il microfono c’è stato un cambio con l’entrata del giovane Mathias Uldall e devo dire che se l’è cavata più che egregiamente.
Il disco viene aperto da una strumentale acustica per poi dare libero sfogo alla titletrack; composizione che risente di una innervatura hc tanta è la veemenza; sicuramente non farà prigionieri dal vivo e c’è anche un bel solo armonizzato.
Album che non ha fronzoli, vuole dettare la linea in campo thrash/death, basta ascoltare il proiettile “Gravedigger”, velocità, dinamicità e quei riffing che sono una goduria; il nuovo frontman se la cava alla grande alternando un tono urlato a growl cavernosi con cambi di tempo e il solo è di bella fattura melodica.
La formazione non sa solo correre ma anche scrivere pezzi atmosferici e cupi come “Darkspawn” che parte lentamente con un riff mortifero poi si torna a picchiare ma con ritmi alternati a mid tempo serrati.
Con “Brand of sacrifice” si va su tempi cadenzati con pesantissimi riffing, voce in scream ma con aperture pulite ed in growl, segno della versatilità del vocalist.
Pezzo cupo, pessimistico con parti doom ed una sezione centrale che richiama atmosfere oscure per poi tornare al punto di ritorno con il chorus.
E per aggiungere pepe al tutto c’è la cover stravolta di “Another piece of meat” degli Scorpions e un brano live.
Buonissima prova, sarà forse per il nuovo innesto, ma gli scandinavi appaiono convinti e confezionano un undicesimo sigillo privo di sbavature.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.