Wessels, Charlotte - Tales from Six Feet Under Vol. II

Copertina SV

Info

Anno di uscita:2022
Durata:42 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. VENUS RISING
  2. HUMAN TO RUIN
  3. THE PHANTOM TOUCH
  4. AGAINST ALL ODDS
  5. A MILLION LIVES
  6. THE FINAL ROADTRIP
  7. GOOD DOG
  8. TOXIC
  9. I FORGET
  10. UTOPIA

Line up

  • Charlotte Wessels: vocals, all instruments

Voto medio utenti

Cara Charlotte,

un anno circa è passato dalla mia prima lettera. In quella missiva, ti raccontavo del dolore della mia perdita, della perdita di una cantante ed una artista adesso risucchiata nel suo mondo, a sfornare canzoni su richiesta su Patreon e a passare più tempo in servizi fotografici che in sessioni creative.

Un anno è passato, cara Charlotte, e tu mi torni con il secondo volume di quelle "Tales from Six Feet Under" che fanno tanto death metal nel nome, ma che sono solo il nome del tuo piccolo home studio, dove componi, canti, suoni e programmi tutto tu. E cosa programmi, cosa componi, cosa canti? Piccole melodie pop, elettroniche, suggestive ma così vuote, così poco incisive, così...innocue.

Ora. Io lo capisco che una persona, una artista, deve seguire le impellenze che la sua anima gli urla dentro; e ci vedo anche una continuità artistica, ci vedo anche un sincero percorso personale, quasi di riscoperta. Ma il dolore che provo nell'aver perso una cantante metal con i controfiocchi, ed aver ricevuto in cambio una wanna-be Tori Amos de noartri, è una sofferenza che sopporto poco.

Per cui, cara Charlotte: la prima volta sei stata tu, stavolta sono io. Questa relazione non può andare avanti, e sono costretto a lasciarti, pur con la morte nel cuore. So che mi dimenticherai facilmente, che i Delain sono già sullo scaffale, e che i tuoi patreons ti circondano di attenzioni e complimenti; ma forse, forse un giorno, ricorderai che razza di artista eri, e forse non ti vergognerai a guardarti indietro. Chissà, magari mi trovi ancora là, ad aspettare; in fondo, è così che vivono i cuori infranti: un occhio che piange, un occhio che guarda indietro.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.