Copertina 6,5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2003
Durata:16 min.

Tracklist

  1. SLAIN
  2. CHURCH OF EUTHANASIA
  3. SYMBOLIC

Line up

  • Edoardo: vocals
  • Stefano: guitars
  • Francesco: guitars
  • Giancarlo: bass
  • Lorenzo: drums

Voto medio utenti

Solo 2 brani più una cover compongono questo Promo degli Hellwrath, formazione death/thrash sorta da passate esperienze dei singoli componenti e che arriva così alla prima registrazione con questo monicker. I due brani "Slain" e "Church Of Euthanasia" presentano la band ad un buon livello di maturità compositivo, capace di dare vita a delle composizioni sufficientemente articolate e coinvolgenti, mischiando numerose influenze che vanno dal death tecnico dei Death (ai quali la band tributa la conclusiva "Symbolic") al thrash classico della Bay Area, Testament su tutti, con qualche punta di modernità, vicino ai più recenti (ma non troppo) Sepultura per quel che riguarda il cantato. Il tutto è stato registrato in presa diretta e si sente, dato che non sempre la precisione nell'esecuzione può essere considerata impeccabile, in particolare per la chitarra solista, così come non fa una buonissima impressione la qualità della registrazione stessa, poco distinguibile e immediata. Anche la "confezione" (praticamente inesistente) di questo promo avrebbe potuto essere maggiormente curata, dato che oramai anche dalle band più underground si richiede una certa professionalità nel curare aspetti che non possono più considerarsi marginali, soprattutto quando la proposta musicale è di buon livello.
Aspettiamoci quindi qualcosa in più, sotto ogni aspetto, in futuro, ma se le coordinate musicali dovranno mantenersi inalterate, di certo avremo modo di rimanere maggiormente soddisfatti.

Contatti: deimos2k2@libero.it - www.deimos.altervista.org
Recensione a cura di Marco 'Mark' Negonda

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.