Copertina 8

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2003
Durata:13 min.

Tracklist

  1. ENDURANCE TRIAL
  2. MY FUTURE IS BURNING
  3. BLOOD RUST

Line up

  • Alberto Zannier: vocals
  • Ivan Odorico: guitars
  • Nicola Milanese: guitars
  • Ivo Boscariol: bass
  • Tommaso Corte: drums

Voto medio utenti

Impressionante. Credo non mi sia mai capitato di trovarmi tra le mani un demo di queste proporzioni, sia per quel che riguarda i contenuti musicali, sia per la registrazione in grado di far impallidire decine e decine di pubblicazioni internazionali.
Gli Slow Motion Apocalypse hanno messo assieme tre pezzi (purtroppo solo 3!) che al primo ascolto mi hanno lasciato decisamente senza parole e inchiodato dalla pesantezza e dalla violenza di questo CD. Moderno death/thrash metal suonato in maniera impeccabile ed enormemente valorizzato da un ottimo lavoro compiuto in studio dalla band, la quale in soli 5 giorni è riuscita a confezionare un prodotto altamente professionale e competitivo che non mancherà certo di riscuotere buoni consensi ovunque. Musicalmente si possono trovare molti elementi del death/thrash degli ultimi anni, dai riff precisi e ricercati stile ultimi Destruction, alle finezze solistiche della chitarra di Ivan ad apportare la giusta dose di melodia e orecchiabilità di band come The Haunted, At The Gates o In Flames. Il lavoro delle chitarre è davvero lodevole, in grado di rivestire nel migliore dei modi sia le parti più musicali di cui sopra, sia nelle potentissime ritmiche al di sotto delle quali troviamo l'accompagnamento preciso e infallibile di Ivo e Tommaso rispettivamente al basso e batteria. Devastante poi la voce di Alberto Zannier, una vera furia in grado di conferire ulteriore pesantezza ad un sound che già da sé è paragonabile ad un carro armato, prendendo ispirazione dal classico cantato death e aggiungendo la rabbia e l'esasperazione della scena hardcore più estrema, ottenendo un risultato davvero annichilente. Questo demo ci mostra una band indubbiamente professionale, altamente preparata, innovativa e dalle idee grandiose la quale mi auguro vivamente non tarderà a far parlare di nuovo di sé con un prossimo full lenght da non lasciarsi per niente scappare.

Contatti: Alberto Zannier, Via Giusti 9, 33097 Spilimbergo (PN)
Tel: 0427/41226
Cell: 349/2972398
slowmotionapocalypse@libero.it
www.slowmotionapocalypse.com
Recensione a cura di Marco 'Mark' Negonda

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.