Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:45 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. EL ODIO. PARTE I
  2. EL ODIO. PARTE II
  3. EL ODIO. PARTE III
  4. RUINAS
  5. LA LARGA MARCHA
  6. WATT
  7. FIN

Line up

  • Alberto Tocados: bass, synths
  • Álex Pérez: drums, piano
  • David López: guitars, synths
  • Esteban Girón: guitars

Voto medio utenti

La coerenza è sicuramente un valore per i Toundra, band spagnola che con il nuovo “Hex” non si sposta di una virgola rispetto a quanto proposto finora.

Si tratta infatti del “solito” post rock strumentale dilatato, ben suonato e ben prodotto che strizza l’occhio al genere hard & heavy con maggior convinzione se paragonato al recente passato (“El Odio Parte I”), sconfinando qualche volta nell’alternative (“El Odio Parte II”), qualche altra nell’elettronica (“Ruinas”, ma è un mezzo abbaglio), con l’evidente ambizione di ampliare quanto più possibile il range dinamico degli strumenti musicali (“El Odio Parte III”).

Riff ipnotici e delay a profusione caratterizzano “La Larga Marcha”, prima di “Watt”, più lisergica nelle intenzioni che nei fatti, ma con il sax a conferire un minimo di varietà. La conclusiva “FIN” spicca per i toni quasi progressivi conferiti dalle tastiere minimali, ma non cambia di molto il giudizio complessivo, che per il sottoscritto rimane ancora una volta tiepido.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.