Copertina 8

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2021
Durata:74 min.
Etichetta:Self-Produced

Tracklist

  1. I DREAM OF ME
  2. HOW I FEEL
  3. I WON’T CRY
  4. INCOMPLETE
  5. GET OUT OF MY WAY
  6. HOPEFULLY
  7. I’LL CHANGE MY LIFE
  8. KEEP THE FAITH
  9. I’M GONNA MOVE ON
  10. IN MY HEART
  11. IMPETUS
  12. AIMING FOR PEACE
  13. MILLENNIAL

Line up

  • Jack Seabough: lead vocals
  • Daniele Liverani: guitar, bass, piano, keyboards, backing vocals
  • Simon Ciccotti: drums
  • Tonio Geugelin: violin

Voto medio utenti

Daniele Liverani ritorna alla musica cantata dopo dieci anni di pubblicazioni strumentali e lo fa nel migliore dei modi.

Il nuovo “Incomplete”, infatti, mette a sistema molte delle esperienze pregresse del talento nostrano che nel tempo ci ha regalato ottimi lavori con monicker diversi (penso, ad esempio, agli indimenticati Empty Tremor) ma con standard qualitativi sempre elevati.

Il cantato è opera dell’americano Jack Seabaugh, interprete azzeccato in grado di valorizzare i dieci episodi del full-length con uno stile morbido e avvolgente, che ben si sposa con le composizioni eclettiche di Daniele.

Il pianoforte è protagonista indiscusso in molti dei brani, che spaziano dal pop progressivo (“How I Feel”, che strizza l’occhio agli Abba) a momenti più heavy e muscolari (“I Won’t Cry” ha qualcosa dei Queen più barocchi, così come “I’ll Change My Life”) senza mai perdere di vista il gusto melodico, evidente in canzoni come “Get Out Of My Way” e “I’m Gonna Move On” - che rievocano i Toto migliori - o “Keep The Faith”, ballad chitarristica dal sapore ottantiano.

Le ultime tre tracce di “Incomplete” fanno storia a sé, trattandosi del “Concerto Per Violino E Orchestra in Re Maggiore n. 1” composto da Liverani nel 2018 ed eseguito dal violinista tedesco Tonio Geugelin, a dimostrare che il percorso “classico” intrapreso dall’artista è tutt’altro che terminato.

Chapeau.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.