Copertina 9

Info

Anno di uscita:2021
Durata:35 min.
Etichetta:Crusaders Records Golden Robot

Tracklist

  1. UNDER DESTRUCTION
  2. SHE DON'T LIKE MY R'N'R
  3. DESPERATE
  4. WALL OF CONFUSION
  5. ON THE RUN
  6. RUSH
  7. HOT COP LADY
  8. WE'RE THE SURVIVORS
  9. WE ARE ONE
  10. BE THE HUNTER

Line up

  • Eric St. Michaels: Lead Vocals
  • Roman Lauer: Lead Guitar, Vocals
  • Jerry: Rhythm Guitar, Vocals
  • Manu Judge: Bass, Vocals
  • Ben Grimm: Drums, Vocals

Voto medio utenti

Era dal 2019 - anno di uscita del primo E.P. della band elvetica - che il sottoscritto aspettava con ansia il ritorno dei King Zebra e finalmente l'attesa è stata premiata con un disco grandioso.
Parliamo di classicissimo hard rock che gli svizzerotti però suonano con una classe ed una grinta uniche, proponendoci il meglio che un rocker possa aspettarsi.
La peculiarità del combo è quella di riuscire a coniugare melodie catchy con chorus orecchiabili e cantabili ( su tutte la titletrack ) con sferzate di energia metallica come in "Rush" (con una linea di basso che mi ha ricordato "Dallas 1p.m." dei Saxon) o nella veloce "Hot Cop Lady", nella anthemica "On The Run" o ancora nell'opener "Under Destruction" che subito mette in chiaro il tiro che avrà l'intero album.
Le chitarre volano e ci regalano riff solidi e quadrati, con solos mai ridondanti ma efficacissimi, le vocals di Eric St Michaels pur non particolarmente duttili sono perfette per l'hard rock del gruppo elvetico.
Ed anche quando le ritmiche diventano più easy come nel rock'r'roll sbarazzino di "She Don't Like My RocknRoll" i riferimenti sono di prim'ordine (Def Leppard?), per non parlare dell'energia profusa da "Wall Of Confusion" con la sua ritmica martellante impreziosita dalle vocals di Guarnica Mancini delle Thundermother, qui in veste di ospite speciale.
Se invece cercate un hard rock ricco di groove, ascoltatevi le chitarre su "We Are One", uno dei pezzi migliori, qui non ci sono ballads, la tensione è sempre alta lungo tutta la durata del disco che si chiude alla grande con l'anthemica "Be The Hunter" con tanto di cori "oh oh oh", classicamente irresistibile.
Forget the rest, King Zebra are the best!

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 28 set 2021 alle 12:55

Ma il cantante assomiglia al buon Riccardo Fogli...con almeno 20 anni meno!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.