Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:52 min.
Etichetta:Allegro Talent Media

Tracklist

  1. GATES OF UR
  2. HEADS OR TAILS
  3. SIGNS OF THE IDOL
  4. LIVING WITH NUCLEAR NEIGHBOURS
  5. SPEEDCREW
  6. PARADISE LOST
  7. THE WEST, THE REST
  8. SKYE ON FIRE
  9. STARWINDS
  10. VIOLENT CROWD
  11. HERE COMES THE PAIN PATROL

Line up

  • Valentin Rast: guitar, vocals
  • Shane Hill: guitars
  • Dave Duss: drums
  • Christoph Widmer: bass

Voto medio utenti

La band elvetica degli Axxelerator, nata nel 2010 come Rust, arriva al full length d’esordio con tante buone intenzioni ed anche una discreta originalita’
Sebbene debitori del Thrash della Bay Area e in generale dell'old school Thrash ( date un'occhiata alla cover dell'album che piu' retrò non si può!), i nostri cercano di variare i loro riff senza creare un muro di suono spaccaossa e monotono e, grazie alle buone doti tecniche, non falliscono in questo loro intento
Canzoni come come la titletrack , "Living With Nuclear Neighbours", "Speedcrew" o la lunga ed articolata "Paradise Lost"non solo scorrono via piacevolmente ma invitano ad un sano headbanging, i riff sono serrati, non mancano gli stop&go e le accelerazioni al cardiopalma, le asce duettano molto bene e la sezione ritmica picchia duro.
Tutto bene allora?
Eh no, purtroppo a mio avviso il lavoro ha un grosso neo, cioè le vocals davvero troppo piatte e prive di incisività. Molto meglio avrei visto un'ugola acida tipo Zetro Souza piuttosto che una voce monotona e monocorde come quella del principale singer (posto che i cantanti dovrebbero essere 2 stando alla bio, boh? )
Peccato, un dischetto questo Heads Of Tails che avrebbe sicuramente avuto un voto più alto con un cantante diverso, in ogni caso se amate le classiche sonorità Thrash, non vi deluderà.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.