Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:56 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. TRILOGIA BALKANICA
  2. MERCYFUL ANGEL
  3. OBSESSION
  4. THE CORPORATE MEN
  5. REFLECTIONS
  6. UNKNOWN HERO
  7. SUBMISSION
  8. TIMELINE
  9. SILENT NATION
  10. ENDLESSLY

Line up

  • Heiko Spaarmann: bass
  • Michael Kolar: drums
  • Goran Panić: guitars
  • Gert Sprick: keyboards
  • Diego Valdez: vocals

Voto medio utenti

Benvenuti al quinto album dei tedeschi Assignment, titolo: "Reflections", sottotitolo: "Je Piacerebbe".

Sì, perché non basta tentare di suonare come i Symphony X per essere efficaci come i Symphony X, non basta scimmiottare Allen per cantare come lui, non basta sparare riffoni grossi col copia-incolla per avere le capacità compositive (non parliamo neanche di quelle tecniche) di gente come Romeo o Pinnella.

Mi sa che avete afferrato il concetto: ascoltare il qui presente album è come paragonare Bocelli a Pavarotti: 'ma per piacere'. Noioso, ripetitivo, per carità ben suonato e prodotto, ma ormai tutti, TUTTI i dischi che escono (tranne rare eccezioni) suonano discretamente, non è più questa gran discriminante... E' la sostanza che fa la differenza, e qui la sostanza è un prog metal banale e stantio, che non meriterebbe affatto di elevarsi dal bulirone circostante di bands su bands.

Nei dieci brani di questo album, raramente ho colto un'idea originale, uno spunto che mi spingesse a mettere in pausa e tornare indietro, una canzone che, ascoltata liberamente, mi facesse provare un qualsivoglia sussulto. Mi spiace, ma non basta avere la Ferrari per saper guidare. Cercasi Ispirazione.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.