Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:28 min.
Etichetta:The Sign Records

Tracklist

  1. (AIN’T NO) SHANGRI-LA
  2. GIMME THE SHAKES
  3. FELDMAN’S EXIT
  4. LANGGATAN
  5. WHITE LIGHT
  6. BACKBEAT
  7. BOTTLED BLUES
  8. SWEET ACTION
  9. FINSKT BLOD
  10. READY TO FALL
  11. DAY TURNS TO NIGHT

Line up

  • Viktor Skatt: bass, vocals
  • William Dickborn: guitar, vocals
  • Niclas Kristoferson: drums

Voto medio utenti

Finalmente torna la grezza energia rock’n’roll grazie all’album di debutto dei The Drippers, trio svedese di Goteborg. Raw power rock che si ispira alla scuola scandinava di Gluecifer, The Hellacopters, Turbonegro, ai vecchi maestri del passato come Mc5 o The Stooges, all'assalto rumoroso e convulso dei Motorhead ed all'immancabile attitudine punkeggiante che distingue questo stile musicale.
Undici brani per meno di mezz’ora, ma è un tempo sufficiente per scaricare tutta la rabbia adrenalinica che questa band è in grado di esprimere. Undici feroci coltellate fatte di riff immediati, voce incazzata, ritmiche accelerate e cori anthemici, in un’apoteosi di elettricità testosteronica. Brucianti inni motorheadiani (“Gimme the skakes", "White light", "Bottled blues") ed intensi spunti di dirty-rock iperboreo (“(Ain’t no) Shangri-la, Backbeat, "Sweet action, "Ready to fall”) vanno a formare un lavoro dove non è importante esaltare il singolo pezzo ma occorre spararlo giù tutto insieme, come una lunga sorsata alcolica.
Se vi piacciono killer-bands come Zeke, Peter Pan Speedrock, Supersuckers, questi The Drippers fanno pienamente al caso vostro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.