Copertina 5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:52 min.

Tracklist

  1. TRIDENT
  2. AFTER THE END
  3. OUT OF CONTROL
  4. SON OF THE CITY
  5. EYES IN THE STORM
  6. SWEET LITTLE SUICIDE
  7. REPTILE LOVE
  8. LIVING THE DARKSIDE
  9. RESURRECTION FEVER
  10. SCUTTER FOR FREEDOM
  11. SANDY

Line up

  • Raff Mongiana: Vocals
  • Mike La Rizza: Guitars
  • Dave Cusano: Guitars
  • Nazza Pisani: Drums
  • Manny Loy: Bass

Voto medio utenti

Scutternash è una formazione italiana che si diletta suonando Rock... dopo un demo publicato nel 2000, nel 2007 esce "Resurrection Fever" che si può tranquillamente definire un album vero e proprio.
I brani contenuti nel cd, decisamente autobiografici, sono tutti autoprodotti e registrati "in casa", tuttavia nonostante pochi mezzi a disposizione, gli Scutternash sono riusciti a rimpinzare l'abum di ben 11 canzoni.
Purtroppo già dal primo ascolto la mente richiama continui e insistenti ricordi a gruppi famosi...
Trident, brano di apertura, ricorda mlto lo stile di Jimi Hendrix, Son Of The City ivece richiama molto lo stile Marillion e, giusto per citarne altri, Out Of Control fa venire alla mente i Dire Straits.
La title track, Resurrection Fever è in pieno stile Deep Purple.
Leggendo la bio della band, ma ancor meglio guardando un po' di foto, si capisce che tuttii i membri sono appassionati di musica rock con la R maiuscola, ma non hanno affatto uno stile proprio e suonano richiamando atmosfere e sound delle band e dei musicisti che gli hanno invogliati ad imbracciare uno strumento.
Le buone intenzioni si percepiscono in tutto lo scorrere del cd e, a parte in alcuni momenti, quasi tutti i brani sono ben eseguiti ma, mi dispiace dirlo, sembra che non ci sia alcun talento compositivo proprio; il ché è secondo il mio parere uno "spreco di energia".
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.