Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:219 min.
Etichetta:AFM Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. DISC 1 (DVD)
  2. ARMOR OF LIGHT
  3. RIDE HARD LIVE FREE
  4. ON YOUR KNEES
  5. METAL SOLDIERS
  6. FALL FROM THE SKY
  7. WINGS ARE FOR ANGELS
  8. LAND OF THE RISING SUN
  9. TAKE ME BACK
  10. MESSIAH
  11. ANGEL EYES
  12. METAL WARRIOR
  13. THUNDERSTEEL
  14. FIGHT OR FALL
  15. SIGN OF THE CRIMSON STORM
  16. FLIGHT OF THE WARRIOR
  17. ON WINGS OF EAGLES
  18. JOHNNY'S BACK
  19. BLOODSTREETS
  20. RUN FOR YOUR LIFE
  21. BURIED ALIVE (TELL TALE HEART)
  22. ROAD RACIN'
  23. SWORDS AND TEQUILA
  24. WARRIOR

Line up

  • Todd Michael Hall: vocals
  • Don van Stavern: bass
  • Mike Flyntz: guitars
  • Nick Lee: guitars
  • Frank Gilchriest: drums

Voto medio utenti

La band del compianto Mark Reale ha sempre avuto un rapporto particolare con il paese del Sol Levante.
E questo rapporto intenso di passione verso i giapponesi, é proseguito nonostante dipartita del fondatore e anima, ma soprattutto con la nuova incarnazione della band.
Ecco perché la motivazione dei nostri per celebrare degnamente questo seguito con un live registrato proprio in Giappone durante il tour di supporto dell’ultimo lavoro Armor Of Light.
Questo live posso dire senza ombra di dubbio che é un gran bel lavoro, dove il calore, il feeling intenso che esce dalle note della band americana, si sente e ci sono momenti che fanno veramente rizzare i peli delle braccia.
I brani dell’ultimo album come la titletrack o la possente “Messiah” s’incastrano alla perfezione, rodata dalla passione, impegno e mestiere dei nostri con i cavalli di battaglia che mi hanno fatto battere il cuore a mille fin dalla prima volta, e credetemi che ascoltare brani come “Thundersteel”, “Swords and tequila”, la superba “Angel eyes”in una cornice live, acquistano ancora di più pathos e orgoglio.
Tornando al capolavoro Thundersteel, qui i nostri per festeggiarne degnamente l’anniversario lo suonano nella sua interezza, che volere di più?
I brani hanno una produzione potente, pulita e la band si sente in ogni suo strumento e il pubblico risponde con calore all’energia profusa dal singer Todd Michael Hall, in stato di grazia e dalla band tutta.
Si nota la compattezza degli americani, sono una macchina da guerra di puro heavy metal made in America; l’unica pecca a livello personale é che non posso dirvi come sarà il dvd perché ho solo in mano il promozionale audio.
Ma di una cosa sono convinto, questo é un signor live, che a differenza di tanti dischi spacciati come registrati dal vivo ma dopati in studio, questo non ha avuto trattamenti ulteriori e si sente, calore, metallo e qualità, perciò, mano al portafogli ragazzi.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.