Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. BLOOD POLLUTION
  2. LIVIN’ THE LIFE
  3. GIMME GIMME
  4. LIKE NEVER BEFORE
  5. MY DIRTY GIRL
  6. SHE’S GONE
  7. CABERNET
  8. DRUM SOLO
  9. EVERYBODY LOVES EILEEN
  10. ROCK ‘N’ ROLL (I JUST WANNA)
  11. I’LL NEVER LET YOU GO
  12. WE ALL DIE YOUNG

Line up

  • Michael Matijevic: voice, guitars
  • Joe Pessia: guitars
  • Marten Andersson: bass
  • Mike Humbert: drums

Voto medio utenti

E' sempre la stessa storia quando mi accingo a recensire un Live ( nel caso in questione si tratta degli Steelheart di Miljenko Matijevic, tratto dalla performance della band dello scorso anno al Frontiers Rock Festival IV di Milano, effettuata il 29 Aprile 2017.), sarà vera gloria?
Nel senso, quanto c'è di autentico e quanto - eventualmente - di creato in studio?
Volendo dare fiducia alla band (anche perchè come possiamo determinare la bontà di un Live? Lo potranno fare i fans presenti allo show forse ), dico subito che gli Steelheart hanno fatto una buon concerto proprio in corrispondenza dell’uscita del disco del rientro "Through Worlds Of Stardust" qui rappresentato con l’inclusione dell'ottima "My Dirty Girl" - tra l'altro qui resa più heavy che su album -
Il resto della setlist comprende invece tutti i classici, con canzoni tratte dall’album omonimo e dalla colonna sonora del celeberrimo film "Rockstar."
Al solito, il punto di forza è il singer Matijevic, qui in ottima forma con le sue vocals ora graffianti ora acute, anche se tutta la band ha mostrato grande affiatamento con uno show di notevole impatto per il genere proposto. Le canzoni sono state eseguite abbastanza fedeli agli originali, è presente un breve solo di chitarre e pure di batteria e non sono mancati i ringraziamenti un pò "ruffiani" alla Frontiers e al suo guru Serafino Perugino

Ultiama nota, questa release è anche un tributo al ricordo del chitarrista degli Steelheart, Kenny Kanowski, scomparso solo un paio di mesi dopo questa ultima esibizione con la band.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.