Copertina 6

Info

Anno di uscita:2016
Durata:36 min.
Etichetta:This is Core

Tracklist

  1. GIVE IT UP
  2. WAITING DESPITE THIS
  3. THIS WORLD SO SICK
  4. BELIEVE
  5. DEMONS IN MY BED
  6. RUN AWAY
  7. THE GAME
  8. THE RIGHT CHANCE
  9. HOPELESS
  10. ALL THE RAGE

Line up

  • Sim Reda: guitars, vocals
  • Marco Reda: vocals, drums
  • Cristiano Colangeli: guitars
  • Valeria Scaparro: bass

Voto medio utenti

Provengono da Roma i Noise From Nowhere, quartetto dedito ad un mix tra alternative rock e sonorità più leggere e scanzonate, quasi accostabili ad un pop/punk di commerciale memoria, a partire dai grandi nomi (persino accostabili ai Nickelback) fino a tutto il saccheggiabile del catalogo Hopeless-Rude.

Senza dubbio il loro esordio "This World So Sick" è un disco fatto seguendo il manuale del perfetto disco di facile presa, melodie accattivanti, ritornelli catchy, produzione brillante e luccicosa (molto buona per i canoni del genere, al contrario della voce a volte non proprio nei ranghi e troppo sofferente) e minutaggi a corto raggio: tutto è precisamente dove deve essere per seguire i canoni del Dawson Creek rock ed in effetti così è.

Tuttavia siamo nel già visto e sentito miliardi di volte, tutto è così orecchiabile che può venir confuso e scambiato con altre centinaia di brani o melodie senza alcun problema: se questo è l'intento della band, ovvero raggiungere un livello pari ai loro colleghi d'oltreoceano, beh l'obiettivo è raggiunto e quindi possiamo dire che nonostante siano al debutto i Noise From Nowhere hanno già un'autorevolezza non indifferente, magari anche perchè nonostante la giovane età la loro attitudine alla musica è palese, con già decine e decine di date in giro per il mondo.

Basti ascoltare un brano a caso dal mazzo, sia la ballad "Believe", sia le successive "Demons in my Bed" o "Run Away", per ritrovarsi immersi in atmosfere da telefilm americano per la grande massa: se questo va visto come complimento o come un fatto deprecabile a voi la scelta.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.