Copertina 6

Info

Anno di uscita:2016
Durata:31 min.
Etichetta:SG Records

Tracklist

  1. REBORN
  2. DARK ANGEL
  3. SICKLOVEZONE
  4. FOOLISH AND GREEDY
  5. IN BETWEEN
  6. GREAT ILLUSION
  7. SWEET TOUCH OF DEATH

Line up

  • Fabio: vocals
  • Fabrizio: guitars
  • Luca: guitars
  • Damiano: bass
  • Gigio: drums

Voto medio utenti

In azione da tre anni, i Dripping Roof da Lodi (è proprio il C.A.P. di questo comune a dare il titolo all'album) esordiscono grazie al supporto della SG Records con, appunto, "26900".
Poco più di mezzora di Alternative e di Metalcore melodico, che dopo una discreta partenza, grazie alla dinamica accoppiata iniziale composta da "Reborn" e "Dark Angel" (dagli interessanti chiaroscuri), finisce poi per perdersi un po' per strada, sia per alcune scelte compositive non particolarmente vincenti sia per una registrazione troppo piatta e pastosa, con la prova del cantante Fabio che, pur senza incappare in evidenti svarioni, con lo scorrere dei pezzi si lascia alle spalle qualche perplessità (ad esempio su "Foolish And Greedy"), ma anche l'alternare cantato pulito e growl vocals non sempre risulta vincente, come nel caso di "Sicklovezone", brano dove queste due soluzioni vengono accompagnate da voci effettate.

Qua e là ("Sicklovezone", l'isterica "Great Illusion" o la conclusiva "Sweet Touch of Death") si fanno sentire i trascorsi Hardcore di Fabio e Damiano, la coppia di musicisti che ha dato vita alla band, ma lungo le canzoni di "26900" si colgono anche influenze diverse, che fanno e hanno fatto parte del background dei cinque musicisti che oggi compongono i Dripping Roof, per quanto non sembrino ancora ben amalgamate tra loro.
L'impressione è, infatti, che ci sia stata un po' di fretta nel traghettare subito all'album d'esordio e quindi sarà la loro prossima uscita a dirci qualcosa di più.

I was born to review
Hear me while I write... none shall hear a lie
Report and interview are taken by the will
By divine right hail and write
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.