Copertina 6

Info

Anno di uscita:2015
Durata:19 min.
Etichetta:Indipendente

Tracklist

  1. SIK OF U
  2. UNDER
  3. MISTAKES
  4. WHO I'M MEANT TO BE
  5. TTTALK

Line up

  • Virginia Lillye: vocals
  • Matt Ellis: guitar
  • Andrew Lillye: guitar
  • Christian Lauria: bass
  • Bennet Livingston: drums

Voto medio utenti

Esordio discografico per gli LILLYE una band proveniente dall'Australia e più precisamente da Sydney nata nel 2008 e dedita -a quanto dicono nella loro pagina facebook- all'hard rock.
La band si forma intorno alla bella e promettente cantante, Virginia Lillye, la quale, dopo aver lavorato con alcune band in Germania, decide di tornare nella terra natia e di far partire un nuovo progetto musicale.
Sono cinque i pezzi che compongono questo primo lavoro, insomma ci troviamo di fronte ad un piccolo assaggio.

“Sick Of U” è il brano d'apertura, una canzone decisamente potente, con un cantato aggressivo. La linea melodica non convince appieno. “Under” prosegue nello stesso percorso appena tracciato conquistandomi un po' di più. Il brano è stato scelto per la realizzazione di un videoclip per la promozione dell'ep ed ascoltare la canzone con le immagini che si susseguono è decisamente più coinvolgente anche per merito delle qualità estetiche di Virginia.

“Mistakes” ha un andamento leggermente più lento delle precedenti canzoni pur presentando più o meno gli stessi ingredienti e dove ancora una volta la voce di Virginia è decisamente protagonista. “Who I'm Meant To Be” e “TTTalk” sono forse del lotto i brani più semplici e di più facile apprendimento pur non variando di molto la strada intrapresa con i precedenti brani.

Questo ep mi ha ricordato moltissimo alcuni lavori nostrani Exilia anche per la carica che i Lillye vogliono dare alle loro canzoni. Avanti così
Recensione a cura di Andrea Lami

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.