Forever Never - I Can't Believe It's Not Metal

Copertina SV

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. YOU'RE THE VOICE
  2. WHO IS IT
  3. STILL OF THE NIGHT
  4. BOOMBASTIC
  5. WE CLOSE OUR EYES
  6. FUTURE LOVE PARADISE

Line up

  • Renny Carrol: vocals
  • George Lenox: guitars
  • Jack MacKrill: guitars
  • Sam Curtis: drums
  • Kev Yates: bass

Voto medio utenti

Secondo le dichiarazioni della band, questo EP è stato realizzato giusto per impegnare il tempo tra un disco e l’altro. Peccato, perché di modi per passare il tempo ce ne sono davvero tanti: mettersi a registrare cover di dubbio gusto non rientra certo tra le modalità più consigliate.

Il titolo del lavoro recita “Non posso credere che non sia metal!”. Invece io ci credo eccome, e ringrazio anche il cielo che non lo sia, altrimenti non ascolterei metal. Inutili e noiose le cover di MJ, John Farnham, Go West e Seal, che hanno il solo pregio di mostrare una discreta capacità di scrivere arrangiamenti della band e di mettere in luce le qualità canore del singer. Assolutamente controproducente e irritante, invece, la versione di Still Of The Night dei Whitesnake, appesantita e stuprata inutilmente, che risulta priva del tiro e della magia originari. L’unica parte davvero divertente risulta dunque essere Boombastic, tormentone hip hop degli anni ’90, stravolto e rivisto a uso e consumo dei suoni metal.

Di questo “capolavoro” saranno stampate solo 1.000 copie, destinate ad essere vendute durante il prossimo tour della band. Se vi capita di vederli dal vivo, state lontano dallo stand del merchandise.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.