Secret Sphere - A Time Never Come - 2015 Edition

Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2015
Durata:57 min.
Etichetta:Scarlet Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. GATE OF WISDOM
  2. LEGEND
  3. UNDER THE FLAG OF MARY READ
  4. THE BRAVE
  5. EMOTIONS
  6. OBLIVION
  7. LADY OF SILENCE
  8. THE MYSTERY OF LOVE
  9. PAGANINI'S NIGHTMARE
  10. HAMELIN
  11. ASCENSION
  12. DR. FAUSTUS

Line up

  • Michele Luppi: vocals
  • Aldo Lonobile: all lead, rhythm and acoustic guitars
  • Marco Pastorino: rhythm guitar
  • Andrea Buratto: bass
  • Gabriele Ciaccia: keyboards & pianos
  • Marco Lazzarini: drums

Voto medio utenti

Inserito il 03 giu 2015 alle 10:00

Purtroppo non mi trovo per niente d'accordo con la recensione, per quanto scritta bene. Cito proprio l'ultimo capoverso: NON SI TOCCANO I "CAPOLAVORI" Andrea ha scritto bene... "Siamo di fronte ad un lavoro che ai suoi tempi lasciò il segno sia nella discografia della band alessandrina, che nel cuore dei fan del power metal tricolore" Non voglio discutere sulle doti tecniche di Luppi né degli altri elementi, ma le atmosfere e le sensazioni che trasmette l'ascolto di un disco importante non andrebbero mai toccate perché, per quanto tu possa fare bene il tuo lavoro di "ristrutturazione", vai ad intaccare quella magia che traspariva dal lavoro originale che, al massimo, avrei sottoposto a remastering ma mai a questo processo! Preferisco di gran lunga la versione cantata da Messina che trovo più "genuina"!

Inserito il 03 giu 2015 alle 10:28

Sono completamente d'accordo con Sannita. I capolavori non si toccano, anche io preferisco la versione originale con uno straordinario Messina

Inserito il 03 giu 2015 alle 10:38

Mi accodo, scempio totale.

Inserito il 03 giu 2015 alle 12:37

Io non capisco il senso di un'uscita del genere che non sia il tentativo di fare qualche soldino in più. E solo per questo gli darei zero. Potevano fare una semplice ristampa, magari rimasterizzata e dedicare il loro tempo a scrivere canzoni nuove invece di tirar fuori questa cosa, ma forse sono io che vedo tutto nero.

Inserito il 03 giu 2015 alle 13:35

Hanno solo rovinato uno dei miei album preferiti! Che tristezza!

Inserito il 03 giu 2015 alle 14:21

TOTALMENTE in disaccordo con la recensione, assurdo dare un 10. Hanno solo rovinato uno dei capolavori prog-power della nostra penisola permettendo alla voce dotata ma assolutamente monocorde e inespressiva di Luppi di rovinare le stupende canzoni di questo capolavoro

Inserito il 03 giu 2015 alle 15:05

Di rado queste operazioni riescono bene/hanno un senso. Come esperienze positive, a memoria ricordo solo Days of Purgatory degli Iced Earth.

Inserito il 03 giu 2015 alle 15:33

Di rado queste operazioni riescono bene/hanno un senso. Come esperienze positive, a memoria ricordo solo Days of Purgatory degli Iced Earth. Ne parlavo pochi giorni fà sul forum, la ri-registrazione dell'omonimo disco dei Dark Quarterer è un'esempio di come si dovrebbero fare certe cose. Ma trattasi di perla rara.

Inserito il 03 giu 2015 alle 16:39

Leggo ma non commento quasi mai ma di fronte a un 10 sono "costretto" a dire la mia. Uno dei massimi capolavori del metal italiano massacrato in questa riedizione.... VOTO 0

Inserito il 03 giu 2015 alle 21:31

Volevo aggiungere un appunto su The Mystery Of Love, canzone impareggiabile. Capolavoro assoluto. Il testo è stato corretto in più parti e lo stupendo assolo è stato rifatto fedele all'originale, però purtroppo non basta, non è la stessa cosa!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.