Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:43 min.
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. BLACK N’ BLUE
  2. CHANGE
  3. GENERATION LEFT BEHIND
  4. GIRLS GONE WILD
  5. WHEN WE’RE GONE
  6. WANT IT ALL
  7. TOO YOUNG TO DIE
  8. OH YEAH!
  9. NO NO NO
  10. PLAYIN’ TO WIN
  11. HIT YOU LIKE A ROCK

Line up

  • Tave Wanning: vocals
  • Ludvig Turner: guitar, vocals
  • Alexander Hagman: guitar, vocals
  • Soufian Ma'Aoui: bass, vocals
  • Marcus Johansson: drums

Voto medio utenti

I presupposti fornivano indicazioni contrastanti: da un lato il passato “commerciale” di Tave Wanning (nel duo di pop adolescenziale Peaches) e la sua avvenenza oltremodo ostentata, tanto da farla già bollare come la Britney Spears dell’hard-rock (e ricordando che una certa Lisa Dominique fu presentata a suo tempo come la Madonna del metal, la cosa era ancora più preoccupante!) e dall’altro la presenza di Erik Martensson in cabina di regia, una garanzia di competenza e credibilità che “difficilmente” si poteva prestare a un gruppo prefabbricato sulle grazie della sua frontwoman.
Alla prova dei fatti gli Adrenaline Rush possono essere considerati una buona band di variegato hard n’ heavy, capitanato da una singer esuberante, in grado di affrontare con discreta disinvoltura situazioni espressive di natura abbastanza differenziata, tra ruvidi e viziosi sleaze-numbers, digressioni pop-metal e suggestioni di vaga ispirazione AOR.
I nomi di Danger Danger, Motley Crue, Warrant, Treat, Crazy Lixx e Dokken, diffusamente citati nelle vesti di plausibili numi tutelari, appaiono, così, piuttosto adeguati all’interno di un repertorio dal carattere collettivo impetuoso e ricreativo, grondante di attraenti cliché.
L’efficace riff cadenzato di “Black n’ blue”, l’impatto istantaneo della nota “Change”, delle anthemiche “Generation left behind”, “Girls gone wild”, “No no no”, “Hit you like a rock” e della volubile “Oh yeah!” si contrappongono ai toni maggiormente passionali ed evocativi di “When we’re gone” e mentre "Want it all” sfodera un clima sfarzoso e assolato, l’ardore celtico “Playin’ to win” arriva addirittura a lambire certe atmosfere Gary Moore-iane, per un risultato globale capace di allettare i sensi degli aficionados, disturbati, in definitiva, verosimilmente solo dagli eccessi “consumistici” elargiti a “Too young to die”.
Il futuro ci dirà se gli Adrenaline Rush saranno un manieristico “fuoco di paglia” o un’autentica rivelazione della “scena” … per ora accontentiamoci di ascoltare un dischetto assai godibile e, magari, di fantasticare sullo sguardo “bricconcello” con cui Miss Wanning ammicca dalla sua copertina.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.