Copertina 8

Info

Anno di uscita:2006
Durata:30 min.
Etichetta:Autoprodotto
Distribuzione:MKM

Tracklist

  1. KING OF THE WORLD
  2. LADY
  3. COME BACK WITH ME
  4. JOEY
  5. WELCOME TO THE PARTY
  6. SEXY DISCO SEXY
  7. DOWNTOWN

Line up

  • JD Nitro: vocals
  • Lux: guitars
  • Easy: guitars
  • W. Rumble: bass
  • Mr. Black: drums

Voto medio utenti

Promo cd per i toscani Deadly Tide, band già attiva dalla fine degli anni ’90, con altre releases alle spalle, anche se finora sembra che la band non abbia avuto molto fortuna, pur avendo suonato anche a Los Angeles.
Il sound è tipicamente ottantiano, pur se in più ha la modernità dei suoni. Parliamo di hard rock venato di glam, sulla scia di bands come Motley Crue, Twisted Sisters, con talvolta la foga dei Guns’n’Roses più energici.
È davvero sorprendente la bravura della band nel saper scrivere canzoni coinvolgenti, calde, dall’appeal irresistibile, con chitarre che letteralmente fumano durante gli assoli, con un cantante davvero dotato.
Non c’è una sola canzone brutta delle sette in programma, non mancando oltretutto la varietà, spaziando i pezzi da simil-ballad come “Lady” a pezzi più tirati come “Sexy Disco Sexy”, fino ad arrivare a veri e propri anthems come “Welcome To The Party” o “Come Back With Me”.
I pezzi sanno essere trascinanti, potenti, forieri di un immaginario caro ai rocker di quelli come ormai ce ne sono pochi, esplicitato dalla copertina sexy.
Non vedo l’ora di sentire un disco completo di questa band, e mi auguro che i nostalgici degli anni ’80, ma non solo, si procurino questo “Sexy Shock” e soprattutto si procurino di vedere la band dal vivo, dove sono sicuro saranno scintille!
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.