Copertina 6

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Avenue Of Allies
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. LIAR
  2. WILL I MAKE LOVE
  3. CHANGES
  4. AMAZING DAYS
  5. DON'T KNOW IF LOVE IS ALIVE
  6. FALLEN
  7. INTO THE FIRE
  8. I WILL BE WAITING
  9. I'LL CRY FOR YOU
  10. SOMEWHERE
  11. ALWAYS KEEP ON LOVING YOU

Line up

  • Arabella Vitanc: vocals
  • Thomas Loyska: bass
  • Fredrik Eriksson: drums
  • Tony Rothla: guitars
  • Niclas Olsson: keys

Voto medio utenti

Comincia con questo Changes il nuovo corso degli Alyson Avenue, orfani di Anette Olzon passata con onore ai Nightwish. La sostituta Arabella Vitanc non regge a mio parere il confronto, con una voce dal sapore molto eighties, tecnicamente ineccepibile, che risulta però glaciale e addirittura fastidiosa sui toni più alti, con acuti molto vicini agli ultrasuoni.

La band propone un hard rock estremamente melodico, leggero, che spesso si avvicina pericolosamente al pop, in cui tutte le canzoni si muovono sulla stessa falsariga senza particolari sussulti. Le song migliori si trovano in apertura, con la title-track (che risulta essere la canzone più aggressiva dell’intero album) e l’opener Liar, che ricorda molto da vicino Poison di Alice Cooper, quantomeno come struttura e melodie.

Vedete voi, sicuramente non è il disco che cambierà la vostra estate. La band è composta da musicisti di valore, ma tutto pare già ampiamente sentito e troppo poco personale. Vivamente consigliato un ascolto preliminare prima di procedere all’acquisto, riservato comunque ai soli estremisti del genere.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.