Copertina 6,5

Info

Demo
Genere:Black Metal
Anno di uscita:2014
Durata:9 min.

Tracklist

  1. SEASON OF SACRIFICE
  2. CULT OF THE NORTHSTAR

Line up

  • A : Guitars, Drum programming, Vocals, Keyboards, Bass
  • M : Guitars, Guitars (acoustic), Bass

Voto medio utenti

Un deja vu, un tuffo nel passato, “una lacrima sul viso …” ma no, non esageriamo, è solo che il debut demo dei Taatsi mi ha fatto ritornare in mente i primi periodi in cui il sottoscritto si avvicinava al metal, come ascoltatore e come scribacchino, con mezzi promozionali molto limitati e demo che arrivavano su cassetta … Questo “Season Of Sacrifice” non fa eccezione, con la sua copertina in bianco e nero che ci mostra una landa nordica desolata abbellita solo da qualche alberello isolato in mezzo ad una nebbia di fondo … Ultima nota “biografica” i 200 esemplari (in cassetta) nei quali è uscito questo debut.
I Taatsi ci tengono compagnia con i loro 9 minuti di nature mystical black metal, etichetta che, al di la dell’interessante e originale definizione, ben rappresenta e riassume la proposta musicale del gruppo finlandese. Quello proposto dai nostri amici finnici è un black metal sognante, fatto di grandi melodie e di magnifici paesaggi polari, raccontatici in musica, un ottimo connubio tra disperazione nordica e omaggio alla rigogliosa natura scandinava. Purtroppo l’esigua proposta musicale ci costringe a limitarci ad un risicato “interessanti”, ci vorrebbe veramente di più per giudicare in pieno il gruppo, ma credo che non ci vorrà poi molto visto che il debut full lenght “Amidst The Trees” arriverà tra poco sul mercato discografico. Un gruppo che lascia intravedere delle possibilità veramente importanti, non ci resta che aspettare …

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.