Copertina 3

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2014
Durata:38 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. SALVATION IS DEAD
  2. DARK DAYS
  3. CONDEMNED TO DECAY
  4. DIE WITHOUT HOPE
  5. HATRED AND SLAUGHTER
  6. DRAGGED INTO THE GRAVE
  7. ROTTEN SOULS
  8. LAST WORDS
  9. REFLECTION OF THE FORGOTTEN
  10. WHERE THE LIGHT DIES

Line up

  • Scott Lewis: vocals
  • Cory Arford: guitars
  • Jordan Lockrey: guitars
  • Fred Calderon: bass
  • Shawn Cameron: drums

Voto medio utenti

Gli statunitensi Carnifex giungono al quinto album in meno di dieci anni di carriera e si suppone che questo “Die Without Hope” sia l’apice di un percorso compositivo che li porta, ad oggi, a definirsi deathcore, etichetta che vuol dire tutto e niente.
Vuol dire tutto, perché descrive appieno un sound feroce e claustrofobico, giocato sul doppio attacco vocale growling/screaming, dalle ritmiche di cemento.
Vuol dire nulla, perché l’ascolto del disco non lascia alcuna emozione nell’ascoltatore, risultando il compendio di centinaia di dischi, e perciò già vecchio, sciatto e inutile, con un songwriting che si sforza di tirare fuori dal cilindro il fatidico coniglio, ma col solo risultato di essere noioso, ripetitivo, senza alcuno spunto di interesse.
Un disco anonimo, incapace di lasciare traccia e già dimenticato prima ancora di premere il tasto stop del lettore. La fiera del già sentito un miliardo di volte.
Prodotto bene, suonato bene, con tutti gli annessi e i connessi. Però, ci dispiace constatarlo ancora una volta, per taluni la musica non è più emozione, ma industria, e come tale si limitano a produrre qualsiasi cosa messa in note.
Non voglio essere troppo duro con i Carnifex, che sicuramente troveranno degli estimatori. Ma io piuttosto che ascoltare il loro “Die WIthout Hope” mi sparo una fucilata nei coglioni.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 19 mar 2014 alle 14:46

poveri noi :( però anche ste etichette si sforzassero di mettere sotto contratto le centinaia di gruppi validi che sono appiedati invece di fossilizzarsi su sta roba messa su a tavolino... e pure male!

Inserito il 19 mar 2014 alle 08:06

E anche la NB è servita.... Graz, tra poco cambierai nome al portale in "Undergroundmetal.it" perchè di dischi dalle case un pelino più grosse non ne vedrete più....

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.