Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:45 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. MY RELEASE IN PAIN
  2. ANTIADORE
  3. WHAT I´M NOT
  4. ALL FOR NOTHING
  5. DEAD TO ME
  6. ABANDON
  7. STILL IN NEED
  8. DENY FOR NOW
  9. HEAD HELD HIGH
  10. MY CHEST
  11. REMEMBRANCE SONG
  12. A SIGH

Line up

  • Rob Vitacca: vocals
  • Oliver Nikolas Schmid: guitars
  • Tony Berger: guitars
  • Domonik Sholtz: drums

Voto medio utenti

Antiadore” è il decimo album sulla lunga distanza dei tedeschi Lacrimas Profundere, band con alle spalle una carriera ventennale che li ha visti cambiare più volte line-up e sound proposto.
L’odierna incarnazione della band ce li propone dediti ad un gothic rock da classifica, un sound assolutamente radio-friendly, sebbene puntellato qua e là da qualche riffone e qualche atmosfera oscura e decadente, anche grazie al vocione testosteronico del singer Rob Vitacca.
Premesso che il disco è troppo lungo, con qualche riempitivo di troppo, premesso che i metallari duri e puri storceranno il naso di fronte ad un sound così melodico e orecchiabile, premesso che la produzione è troppo ovattata, non dando smalto alle canzoni, bisogna dire che i Lacrimas Profundere sanno scrivere canzoni con un discreto tiro e con melodie invitanti.
Siamo dalle parti di bands come Lacuna Coil e HIM.
All For Nothing” è un gran pezzo che farà la felicità di tutti i goticoni emo tristi e depressi, si trovassero anche a ferragosto sulla spiaggia di Formentera. Lo stesso dicasi per “Still In Need”, canzone d’amore per inguaribili romantici, oppure per “My Chest”, canzone intensa e struggente.
Devo ammettere che la band ha notevoli potenzialità, peccato non sappia metterle a frutto a pieno.
Se puntassero di più su strutture più malate, più decadenti, in una sola parola più dark, potrebbero sicuramente dire la loro, anche e soprattutto in virtù di un gusto melodico ottimo.
Antiadore” lascia un po’ l’amaro in bocca per i numerosi ma evitabili difetti, difetti che affossano un disco altrimenti molto buono.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 28 mag 2013 alle 10:03

pensavo meglio..la recensione però non mi porta molto all'ascolto..vediamo

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.