Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:31 min.
Etichetta:SG Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. CHALICE OF SCORN
  3. INNOCENT’S REVENGE
  4. CURSED MASK OF PUNISHMENT
  5. VOICES FROM ROOM ZERO
  6. HIBERNATION OF PRIMORDIAL INSTINCT
  7. THE WILL OF SETH
  8. BRINGER OF LIES
  9. MY SIXTH SENSE

Line up

  • Demian Ugolini: Drums
  • Dario Romagnoli: Guitars
  • Umberto Cavallari: Guitars
  • Francesco: Bass
  • Daniele: Vocals

Voto medio utenti

Esordio discografico per i romani My Darkest Side che approdano sulle affollatissime sponde del modern death metal con questo "Voices from Room Zero" rilasciato dalla SG Records.

Gli ingredienti per un prodotto di successo ci sono tutti partendo da un'ottima produzione fino ad arrivare ad una serie di brani coinvolgenti ed ottimamente suonati.
Come recita la bio stessa del gruppo, i nostri suonano un genere che in qualche modo sta nel mezzo tra la scuola inglese e quella scandinava del death con una decisa predilezione, a detta del sottoscritto, per la seconda.
"Voices from Room Zero" strizza l'occhio a band come Children of Bodom, Dark Tranquillity e compagnia suonante, offrendoci una musica di impatto, frenetica, aggressiva ma intelligentemente melodica e ben rifinita all'interno della quale diventa protagonista l'ottima voce del singer, ora in scream ora in growl.
Il death metal del gruppo si tinge, come detto, di colori moderni avvicinandosi al deathcore pur mantenendo un approccio sempre "tradizionale" e spingendosi, a volte, in zone care al thrash metal.
Quello che resta ascoltando l'album è la sensazione di essere di fronte ad un lavoro che non ha nulla da invidiare a tante band più blasonate e che farà la felicità di coloro i quali amano tempi veloci e groove all'interno di un pezzo metal.
Per quanto mi riguarda i My Darkest Side hanno di fronte un futuro molto roseo.
Bravi.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.