Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2012
Durata:45 min.
Etichetta:Coroner Records

Tracklist

  1. THE BIT
  2. TAIL NAILED FISH
  3. VISIONS
  4. ONE MORE STEP
  5. POWER OF LAVISHNESS
  6. WAITING
  7. UNDEFINED
  8. THE PATIENT
  9. ALL BEHIND
  10. BELIEVER
  11. UNTOUCHABLE TREASURE

Line up

  • Aimar Antxia : vocals
  • Koldo Gorozica :guitars
  • Iker Llona : guitars
  • Xabier Altzugarai : bass
  • Nikola Goni : drums

Voto medio utenti

I Nodrama sono una metal band Basca. I componenti provenienti tutti dalla scena underground di Bilbao si unirono nel 2005 producendo un demo di tre pezzi che ebbe un buon successo, spingendo la band a registrare un demo autoprodotto.

Nacque così “I mind”, uscito nel 2008 e contenente 11 pezzi, che ricevette ottimi responsi sia da parte del pubblico che dalla stampa specializzata, nonché delle webzines dedicate alla musica rock spagnola. Tutto questo portò i Nodrama ad aprire per band del calibro di Whitesnake e Cynic.

Ed eccoci ai giorni nostri, con l’uscita di The Patient. Le sonorità del lavoro ricordano molto la scena death melodica svedese, per intenderci Soilwork ed In Flames. Sul sito della band si trova infatti la definizione di Modern Melodeath per descrivere il loro stile musicale, descrizione più che indovinata e riscontrabile in tutte undici le tracce componenti il lavoro. Ma non con questo disco i nostri riscuoteranno successo a livello internazionale. Per carità, The Patient è un buon disco, suonato bene, cantato bene ma troppo e troppe volte già sentito e secondo me con poco mordente. Rimandati alla prossima uscita.
Recensione a cura di Ivan D’Ulisse

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.