Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:33 min.
Etichetta:Relapse Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. SLEEPING WITCH
  3. MOUTH OF FIRE
  4. LOW
  5. GRAVE DANCE
  6. HOTEL BEND
  7. DEACON

Line up

  • Josh Weaver :guitar
  • MLny Parsonz: bass, vocals
  • Lee Smith: drums

Voto medio utenti

Ancora un disco Relapse, ma questa volta si tratta di album che si allontana abbastanza dalla proposta musicale tipica dell'etichetta: l'omonimo debut album dei Royal Thunder infatti non è nè un disco death nè un disco sludge, bensì un concentrato di rock e doom accompagnato dalla suadente voce della cantante NOME: dopo un'evitabile intro, "Sleeping Witch" apre le danze con il suo mood lento e quasi doomeggiante ma dal sapore "desertico", quello che uno si aspetterebbe di ascoltare in una saloon messicano disperso nel deserto, sorseggiando tequila che fonde le budella. Il riff 100% rock'n'roll e venato di blues di "Mouth Of Fire" esplode, con il suo sound tipicamente Settantiano ed ottimamente accompagnato dalla voce della singer che non suona fuori contesto anche nei brani più duri e cattivi. Il disco propone un mood quasi sempre doomeggiante e cupo, quasi psichedelico, dove l'arma vincente pare essere l'intreccio tra voce femminile e le chitarre così calde e delicate, ma anche in grado di graffiare, anche se a farla da padrone sono le lente e eteree "Low", "Grave Dance" o "Deacon".
Un disco che non ti aspetti dalla Relapse, ma che nonostante una proposta non proprio vicina agli standard dell'etichetta si rivela interessante: brutallai dal cuore tenere, tra un disco brutal death e uno sludge, perchè non ascoltarvi i Royal Thunder? Potrebbero perfino piacervi..
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.