Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:16 min.
Etichetta:Prosthetic Records

Tracklist

  1. (INTRO)
  2. LOWER THAN LIFE, HIGH AS THE SKY
  3. GARBAGE
  4. SPECIAL EDUCATION
  5. BIRACIAL
  6. ASTHMATIC

Line up

  • Zach Harlan: bass
  • John P. Damron: drums
  • Ethan: vocals, guitars

Voto medio utenti

Strana ed affascinante creatura questa a nome Clinging To The Trees Of A Forest Fire, un gruppo americano che si autodefinisce "funeral grind", con l'evidente intento di riassumere così le caratteristiche peculiari del loro suono: da un lato la furia incontrollata del grindcore più classico ed estremo, dall'altro lo spleen e la lentezza dello sludge/doom più nichilista e cupo. Il tutto in pezzi della durata media di 3 minuti. Ma al di là della simpatica etichetta autoimposta, funziona una commistione di generi così apparentemente distanti ed inaccostabili? Stranamente possiamo dire che tutto sommato il risultato è meno strampalato di quello che sarebbe lecito attendersi, con il lato grind del gruppo che certamente è la base su cui i brani vengono poi costruiti, e dove il blast e lo scream tipici di band come Pig Destroyer lasciano spazio ad "aperture" che in certi frangenti ricordano gli Eyehategod che puttaneggiano con i Brutal Truth. Spazio anche per momenti più dissonanti ("Asthmatic") dove la band fa capire ancora una volta che di fare le cose in maniera ordinaria proprio non ne vuole sapere.
Chi è alla costante ricerca di emozioni forti ed ardite commistioni troverà interessanti i Clinging To The Trees Of A Forest Fire, che comunque sarebbe più significativo testare su lunga distanza.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.