Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2010
Durata:41 min.
Etichetta:Coroner Records

Tracklist

  1. REDRUM
  2. PROPHET OF DOOM
  3. INNER SCREAM
  4. RISE FOR DREAM
  5. UNKNOWN PRESENCE
  6. FORBIDDEN LULLABY
  7. INFECTED WOUND
  8. MY SOMBRE PROSPECT
  9. WHEN THE INSTINCT...
  10. ... KILLS THE REASON
  11. CHASING INFINITY

Line up

  • Dalay Tarda - Vocals
  • Hugo Markaida - Lead Guitar
  • Javier Martin - Rhythm Guitar
  • Iñigo Lopez - Bass
  • Xabier Del Val "Txamo" - Drums

Voto medio utenti

"Restore The Balance" è originariamente un disco autoprodotto nel 2008 dagli spagnoli Rise To Fall, che l'etichetta Coroner Records ha ben pensato di ristampare e promuovere sotto la propria ala protettrice. I membri del gruppo probabilmente sono grandi fan degli In Flames del periodo più recente e moderno, e questa fascinazione si riflette direttamente sulla loro musica: come vi sarà facile immaginare stiamo parlando di death metal melodico (molto melodico) e dalle tinte moderne, con una speciale predilezione per riff pesanti e spezzati, con aperture melodiche sui ritornelli dove le parti in clean (a dire il vero a tratti davvero troppo melense) vengono sporcate dallo scream del singer Dalay. Immancabili inoltre gli inserti elettronici a dare quell'appeal modernista alle canzoni, che non guasta mai. Non del tutto invece convincente la prova dietro al microfono per quel che riguarda il comparto scream, dove la voce di Dalay non ruggisce a sufficienza risultando più che altro sforzata, mentre si rivela decisamente a proprio agio nei diversi momenti melodici che infarciscono "Restore The Balance".
Un disco che risente in maniera piuttosto lapalissiana delle proprie influenze, accodandosi così alla sequela ormai infinita di formazioni ispirate agli In Flames. Sta alla sensibilità e alle aspettative di chi ascolta giudicare se si tratta di un pregio o di un difetto.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.