Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2009
Durata:non disponibile
Etichetta:Guitar Hero 2005

Tracklist

  1. JE BASCULE
  2. QUE L’ENFER COMMENCE
  3. DIS MOI
  4. UN AUTRE JOUR
  5. TRY ME
  6. GAME OVER
  7. PORNOMATIC
  8. J AI PERDU LE NORD
  9. QUEEN OF ZY
  10. JE M’ABANDONNE
  11. TALISMANIAC
  12. EMO SUX POP

Line up

  • Furious Fred: guitars, bass, vocals
  • Cunnie Scalco: drums, loops

Voto medio utenti

Nelle intenzioni della band francese, composta da soli due membri, questo dovrebbe essere un disco glam. In realtà, viene fuori un hard rock tutto sommato spompo e senza idee rilevanti, che alla lunga annoia davvero parecchio. C’è qualche spunto interessante, ma non riesce comunque a risollevare le sorti di un disco destinato a cadere nel dimenticatoio. Sfogliando il booklet viene quasi da ridere vedendo le pose da rockstar strafighe dei protagonisti, a cui probabilmente interessa molto più apparire che proporre buona musica. Riff scontati, melodie scontate, che a volte rischiano di cadere pericolosamente vicine al pop. Non so cosa si ascolti in Francia, ma mi auguro che questi signori non siano particolarmente famosi.

Dedicato solo a chi vuole fare l’alternativo a tutti i costi e avere un disco cantato in francese. A proposito, pensavo peggio: la lingua francese non si trova poi così male a contatto con certe sonorità, forse meglio dell’italiano.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.