Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2003
Durata:45 min.
Etichetta:DieHard

Tracklist

  1. TRIUMPH AGAIN
  2. SKY BURIAL
  3. SEARCHING
  4. TRANSVERSING THE TIDES
  5. BERSERKER
  6. THE LAST DAY
  7. REIGN
  8. SIXTEENTH CHAMBER
  9. SLAVE TO THE GRAVE

Line up

  • Ron Vento: vocals, guitars
  • Tim Yeung: drums

Voto medio utenti

Quarto album (se non vado errato) per i sfortunatissimi Aurora Borealis, formazione death metal statunitense formatasi nel lontano 1994 che ha visto fra le proprie file autentici masters della musica estrema come Derek Roddy (Malevolent Creation e Hate Eternal) e Tony Laureano (Nile e Angel Corpse), che nonostante abbiano dato alle stampe lavori notevoli come “Northern Lights” e “Praise the Archaic Lights Embrace” non sono mai riusciti a decollare fuori da un dignitoso ma implacabile anonimato.
Purtroppo la storia non cambierà visto che questo “Time, Unveiled” non possiede nulla di miracoloso pur essendo un platter suonato ottimamente, contenente nove brani di puro death metal statunitense, di cui due ripescate dal vecchio demo del 1994, che sicuramente faranno la gioia degli appassionati del genere.
Purtroppo la voce del fondatore Ron Vento, ottimo chitarrista, non si rivela adattissima allo stile della band (in una formazione black farebbe la sua figura) e questo sicuramente tarpa le ali ad un gruppo che avrebbe dato di più: il fatto poi che il disco esca per la DieHard Records che gode in Italia di una distribuzione praticamente nulla (per non parlare della promozione…) certo è disarmante.
Peccato, perché gli Aurora Borealis perlomeno un ascolto ed un plauso se lo meritano sicuramente, tutti i deathsters interessati possono fare un salto su www.auroraborealis.com.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.