Copertina 6

Info

Anno di uscita:2009
Durata:44 min.
Etichetta:Mascot Records

Tracklist

  1. CRAZY & ME
  2. PLAY DIRTY
  3. DAY OF THE BEES
  4. NEVER EVERLAND
  5. WINTER FOR LOVERS
  6. HOT IN THE DOLLS HOUSE
  7. AFTER CALAIS
  8. THANKS FOR NOTHING
  9. THE FABULOUS BLOOD DISCO
  10. PLASTIC FLESH PARTY
  11. VULTURES ARE PEOPLE TOO

Line up

  • Laurence Rene: vocals, synths
  • Jonathan Sin: drums, vocals
  • Simon Rolands: bass, synths
  • John Be: guitars

Voto medio utenti

Ben lontani da qualunque tentazione Hard & Heavy Metal, i My Passion, alle prese con il loro album d’esordio, mettono comunque in campo una buona dose di energia e anche qualche urlaccio qua e là.
"Corporate Flesh Party" è, infatti, un lavoro indirizzato ad un pubblico più interessato ad una miscela accattivante, che combina Dance, Pop, New Wave, Punk, Gothic ed elettronica, e, al di là dell'aspetto prettamente musicale, i quattro musicisti inglesi confermano questa tendenza anche nel look e nelle pose adottate.
Incrociamo i brani più riusciti ad inizio dell’album, con "Crazy & Me" e "Play Dirty", mentre non convincono del tutto gli insistiti inserti di synths e quindi i pezzi, come ad esempio "Day of the Bees", "Hot in the Dolls House" o "The Fabulous Blood Disco" che se ne fanno maggiormente scudo. Non offrono poi grandi attrattive nemmeno "Winter for Lovers", che ha delle movenze che vanno dai The Cure ai Lacuna Coil o la lagnosa "After Calais", mentre le cose vanno un po' meglio con le scattanti "Thanks for Nothing" e "Plastic Flesh Party".

Otterranno sicuramente maggiori riscontri attraccando su spiagge meno metalliche di quelle di Metal.it, bisogna tuttavia ammettere che anche da queste parti non fanno una brutta impressione.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.