Copertina 5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:18 min.
Etichetta:Unsigned

Tracklist

  1. FUNERAL PARTY
  2. MY SIBERIA
  3. SCREAM TO FORGET
  4. NOVEMBER FOG

Line up

  • Eddie: vocals
  • Joseph: guitars
  • Clo: bass
  • Jim (The Ego): guitars
  • Ale: drums

Voto medio utenti

Non perdono certo tempo i The Ergot, giovane band di Firenze formatasi solo un anno fa e già pronta all'esordio con questa demo, "Anno Domini MMIX". Il genere proposto dai cinque è sostanzialmente un melodic death di derivanza scandinava, aperto ad un ampio spettro di influenze principalmente riscontrabili nella scena gothic/doom (Paradise Lost, Katatonia).

Il risultato, purtroppo, non è convincente. Le tracce appaiono piatte, prive di mordente e di idee e i pochi spunti interessanti sono lasciati al caso, o malamente connessi tra di loro. L'impressione è che questa demo sia figlia di eccessiva fretta e di premura male indirizzata, anche per quanto riguarda la produzione, decisamente non all'altezza, nemmeno per una demo, e che va inevitabilmente ad affossare il lavoro del gruppo, invece di valorizzarlo.

Non mancano gli episodi più convincenti: l'ultima "November Fog" ad esempio, senz'altro la traccia più ispirata del lotto, ma ahimè ad ogni modo priva di sfumature e decisamente "poco ponderata".

In definitiva, la valutazione su "Anno Domini MMIX" non può che essere negativa: un lavoro che poteva decisamente essere più curato, da prendere come punto di partenza per un futuro (musicale) migliore.
Recensione a cura di Matteo '3ru' Fusillo

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.