(29 giugno 2008) Gods of Metal 2008

Info

Provincia:BO
Costo:1 giorno: € 63.25 - 3 giorni: € 103.50
Inserito il 30 giu 2008 alle 10:24

Pete Sandoval è il miglior batterista esistente sulla faccia della terra, ecco chi è che lo ricorda e lo adora con i Terrorizer! Ed io non c'ero :( @Coroner: Ma gli Obituary Body Bag non l'hanno mai fatta dal vivo.

Inserito il 30 giu 2008 alle 13:46

Sono in totale disaccordo con il giudizio sui Morbid Angel! David Vincent si conferma, come sempre, uno dei più grandi frontman dell'extreme music. Versatile, aggressivo, estremo! La voce è stata inizialmente penalizzata dal suono poco bilanciato, poi la situazione è migliorata. È chiaro che se si è alla ricerca di un vocalist che sappia esclusivamente vomitare nel microfono, ci si deve rivolgere altrove... Tralasciando il fatto che a me piace anche la sua ironia...

Inserito il 30 giu 2008 alle 13:49

Trey Azagthoth è in ottima forma, Destructhor una lieta sorpresa. La prestazione di Pete Sandoval? Questa domanda nemmeno merita una risposta!

Inserito il 30 giu 2008 alle 14:04

il mondo è bello perchè è vario vincent è stato fermo per troppi anni, e si vede te lo ricordi nel tour di covenant? fai un paragone ed avrai la risposta ^^

Inserito il 30 giu 2008 alle 14:29

Il tour di "Covenant" non l'ho visto dal vivo, dato che nel 1993 mi pare abbiano suonato solo a Milano. Comunque posseggo un video bootleg. Anyway, sono passati 15 anni e, a occhio e croce, al momento David è anche un po' più robusto. Detto questo, un frontman a mio avviso può dominare la scena anche senza doversi eccessivamente dimenare. E lui ci riesce. Tra l'altro anche la coppia di chitarristi mi è parsa piuttosto statica. Capitolo vocals: per me i Morbid Angel hanno sempre rappresentato qualcosa di diverso dalle altre band, quindi sono estremamente felice che si distinguano dalla media. David Vincent ha sempre posseduto uno stile molto personale e una versatilità fuori dal comune, in ambito death metal.

(Modificato il 30 giu 2008 alle 14:37)
Inserito il 30 giu 2008 alle 14:31

10.000 salcazzo (nuova credo) è Ten Thousand Strong ed è contenuta in Framing Armageddon. Cantata molto bene nonostante fosse un pezzo scritto per Ripper. Divertente che Barlow l'abbia presentata come una canzone di Something 1, ma Shaffer l'ha chiamato a se dicendogli che non capisce un cazzo e se non riga dritto lo manda via di nuovo... :D Io ero in mezzo a far vedere la maglietta di Something ad ogni canzone contenuta nell'album!

Inserito il 30 giu 2008 alle 19:43

Totale disaccordo anche io sul giudizio ai Morbid Angel. sono stati grandiosi!!!! cmq hanno aperto con Rapture e chiuso con World of shit...

Inserito il 30 giu 2008 alle 22:14

Esatto, come per tutti i concerti estivi e come anche per il Master of Chaos Tour, aprono con "Rapture" - una delle migliori opener della storia - e chiudono con "God of Emptiness"+"World of Shit". "Nevermore" è interessante, soprattutto grazie alla sinistra melodia disegnata dalle clean vocals dell'immenso David Vincent.

Inserito il 01 lug 2008 alle 00:24

sorry per "rapture", errore mio! grazie per la segnalazione

Inserito il 04 lug 2008 alle 13:37

Anche io in disaccordo, tra l'altro Dave mi è sembrato molto simpatico, ad esempio quando, vedendo il cielo nuvoloso, ha detto che il giorno prima in Finlandia al primo OOOOH del pubblico era venuto giù il diluvio, e quindi ha suggerito a tutti di piangere. D'altronde cosa dovrebbe fare? sempre meglio che "is great to be here in Italy again, we missed you so much" e stronzate del genere:) Chi sa se un giorno quel chitarrista degli Zyklon si muoverà di più; però è migliorato rispetto a quando vidi gli Zyklon nel 2003: un intero concerto con i capelli davanti alla testa, immobile, sempre nella stessa posizione.