Copertina 5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. TERMINAL DREAM
  2. DUST
  3. SEND ME A SIGN
  4. THRU MY EMOTIONS
  5. TIME WILL TELL
  6. CIRCLE OF BLOOD
  7. MY TIME HAS COME
  8. WISH
  9. NEVER MIND
  10. DYING FLAME
  11. THE PERCEPTION OF LIGHT
  12. A SENSE THIS WORLD

Line up

  • Dave: vocals, synth, drum machine programming
  • Johnny: guitars
  • Nick: guitars
  • Saji: bass
  • Dani: keyboard

Voto medio utenti

Appena visto il CD dei "This Void Inside" si pensa subito ad un disco dalle atmosfere gothic metal o similari… purtroppo non è così.
Dico purtroppo perché le potenzialità ci sarebbero ma la band, non suona affatto metal, ma una sorta di crossover tra pop, elettronica e rock che non riesce ad accalappiare l'ascoltatore e farlo stare con l’orecchio attento.
Dust, affida la ritmica ad una drum machine che, seppur sapientemente programmata, fa perdere da subito l’impatto sonoro che potrebbe dare un batterista in carne ed ossa, e di certo non invoglia l’ascoltatore a proseguire nell'esplorazione dell'album.
Un larghissimo uso di suoni synth (molto riconducibili a suoni che ricordano formazioni come i Cure) fa da condimento a delle chitarre dalle distorsioni artificiali e troppo compresse, che non trasmetto nulla di più che un “rumore” e fanno perdere l’interesse a molti brani dell’album; molti dei quali, tra le altre cose, sembrano terminare per esaurimento di contenuti più che per una vera e propria “fine del discorso”.
L’atmosfera generale di tutto il lavoro, ha molto il sapore di una band che cavalca l’ondata del successo di gruppi teen rock-pop, uno su tutti i famosi Tokyo Hotel.
In conclusione Dust, è un album che dà l’impressione di rifugiarsi in un sound dai sapori commerciali più che rock o metal.
Sono convinto che con la giusta produzione i “This Void Inside” potrebbero farci sentire molto di più.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.