Repsel

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2003

Line up

  • Marta Iacoponi: vocals, violin
  • Giorgio Napoleone: guitars
  • Lorenzo Cantarini: guitars
  • Alessandro Presti: bass
  • Paolo Dossi: drums
Il progetto Repsel nasce nel 2003, il nome del gruppo è l’ acronimo dei nomi dei componenti originari.
Gli eventi del 2007, incluso il cambio in line-up, hanno un impatto significativo sul genere musicale della band che inizia a lavorare ad un nuovo sound e al loro primo LP.

L’album uscito l’8 Febbraio 2011 “The double mask of Humankind” racconta i due volti della guerra, le paure, le speranze di coloro che vivono sulla propria pelle le sofferenze e la sarcastica compiacenza di chi la dirige a proprio interesse economico e politico, distaccandosi completamente dalle precedenti opere musicali, racchiuse nei due demo” At the gates of Arcan” e “Darkness and Confusion”.
I nuovi brani “sono una combinazione di melodie ricercate, ma orecchiabili, caratterizzati dalla compattezza tipica del genere heavy e la struttura dei pezzi si ispira ai pilastri del rock prog: il tutto impreziosito dalla voce e dal violino di Marta scrivono sul sito del contest SALO’ SOUND FESTIVAL, di cui sono stati i vincitori della prima edizione nel settembre 2010.
Lo stesso anno segna per i Repsel l’inizio di una serie di esibizioni live che li vede protagonisti dei palchi del Lazio e di alcune città italiane, dove otterranno risposte positive da parte di pubblico e commisioni tecniche, come ad esempio la vittoria nella sezione rock del contest pugliese “CONTAMINAZIONI” di Bisceglie.

Discografia

Copertina 7
The Double Mask of Human Kind (Nomadism Records / 2011) 

1. FAIRIES OF DREAM / 2. PLEASE DON’T THROW THE DICE / 3. NO HOPE / 4. GUANTANAMO BAY / 5. THE 6TH OF AUGUST 1945 / 6. THE CONSTANT FEAR OF LOSING YOU / 7. FRONTIER ...

Copertina 6
Darkness & Confusion (2007)  Demo

1. THOROG'S FLAMES / 2. UNDER REALITY / 3. TEARS MADE OF FIRE / 4. HOLDING ARMS / 5. HERITAGE

Copertina
At the Gates of Arcan (2005)  Demo

1. LA NOTTE DELLA CREAZIONE / 2. AWAY FROM THE LAW / 3. ARCAN / 4. THE ANCIENT TELLS... / 5. THE LORD OF THE SHAVES

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.