Copertina

Info

Past
Anno di uscita:1983
Durata:51 min.
Etichetta:Megaforce

Tracklist

  1. HIT THE LIGHTS
  2. THE FOUR HORSEMEN
  3. MOTORBREATH
  4. JUMP IN THE FIRE
  5. (ANASTHESIA) PULLING TEETH
  6. WHIPLASH
  7. PHANTOM LORD
  8. NO REMORSE
  9. SEEK AND DESTROY
  10. METAL MILITIA

Line up

  • James Hetfield: rhythm guitar, vocals
  • Lars Ulrich: drums
  • Cliff Burton: bass
  • Kirk Hammett: lead guitar

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

03 dic 2007
Avatar
Kill 'em All

Il miglior disco dei Metallica, nonche uno dei primi esempi di thrash atittudine "da cantina", pochi fronzoli e dritti al dunque. Album insuperabile.

08 dic 2007
Avatar
pietra miliare per il thrash e non solo!

c'è ben poco da dire sull'esordio dei metallica, un album ispirato, potente e incazzato come pochi, con una freschezza d'idee insuperabile... The Four Horsemen, Seek & Dstroy, Motorbreath, No Remorse, Whiplash... insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta!!!

08 gen 2008
Avatar
che esordio!

difetti: registrazione e produzione non ottimali (anche per i tempi), gruppo non affiatatissimo visti i cambi succedutisi, voce di hetfield rozza. pregi: energia, violenza, pezzi trascinanti ..... un esordio strepitoso, un disco importantissimo per tutto il movimento da cui proprio i metallica si distaccarono in breve, con risultati stratosferici. puro trash della bay area, che tutti allora suonavano (anche se gli esordi di megadeth e exodus furono, a mio avviso, migliori).

Superbo

Kill 'em All è la pietra miliare di un intero genere. Giudicarlo per la qualità dell'esecuzione o per la durata dei soli è a mio avviso estremamente riduttivo. Qui stiamo parlando della storia del Thrash Metal. Un album pieno di hit singles, un disco che è già un Greatest Hits.

19 gen 2009
Avatar
perfetto

difetti: nessuno pregi: ha preso l'heavy metal e ci ha fatto cosa voleva

Storico

Forse i primi ad esplorare certe sonorità sono stati i Venom....sicuramente i Metallica hanno saputo delinearle al meglio prendendo la lezione della NWOBHM ed imbastardendola con rabbia ed attitudine hard core (anche nel look). Il thrash metal parte da qui, anche se gli schemi musicali ed i testi sono ancora molto legati alla tradizione. Disco fondamentale, non me la sento di liquidarlo con un numero.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.