Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2024
Durata:52 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. DAYBREAK
  2. HEALED BY THE SUN
  3. HEADNUT
  4. MOMENTS IN TIME
  5. GOODBYE
  6. SMALL PATH HOME
  7. INVICTUS
  8. PICTURE IN MY MIND
  9. ONE TICKET TO PARADISE
  10. WAR OF AGES
  11. 10C
  12. BROKEN ILLUSIONS
  13. AWAITING JUDGEMENT DAY (RE-RECORDED)

Line up

  • Micha Krebes: drums
  • Giovanni Soulas: bass
  • Richie Seibel: keyboards
  • Alexander Koch: vocals
  • Chris Lorey: guitars

Voto medio utenti

Ah, i tedeschi Ivanhoe... Ricordo ancora quando, per puro caso, scoprii e acquistai il loro debut album "Visions... And Reality", una meravigliosa gemma prog-metal che ancora oggi vi consiglio di recuperare. Poi il tempo è passato, moltissimi sono stati i cambi di formazione (a partire dall'uscita del grande Andy B. Franck) e la proposta degli Ivanhoe, così come la loro carriera, si è seduta un po', perdendo lo slancio di quel bellissimo primo album, e mescolandosi, quasi senza più essere riconoscibile, tra le tante band del genere.

Oggi esce il nuovo album, a titolo "Healed by the Sun", e ritrovo una band che non ha perso la classe e la perizia strumentale di una volta, ma che fatica un po' a trovare soluzioni innovative, memorabili. Il nuovo cd ci propone brani canonicamente prog metal, con pezzi più riusciti ("Healed by the Sun", la lenta "Small Path Home" che ricorda i Queensryche di "Hear in the Now Frontier", "Invictus") e molti altri carini ma dimenticabili. Al netto di tutto ciò, "Healed by the Sun" rimane un lavoro pregevole e ben curato, che di sicuro merita la vostra attenzione.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.