Copertina 5

Info

Demo
Anno di uscita:2009
Durata:non disponibile
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. INTRO
  2. PSYCHOTROPY PT. 1
  3. PSYCHOTROPY PT. 2
  4. COLLAPSING IN CONTRADICTIONS

Line up

  • Wakana: vocals
  • Mr. Serra: guitars
  • V.Y.R.H.: guitars
  • Flavione: bass
  • Francesco: drums

Voto medio utenti

Il giovane progetto italiano Destrudo, dopo diversi cambiamenti nella line-up, giunge finalmente al debutto con l'EP Homunculus. La band ha origini death metal, ma offre un prodotto che sostanzialmente è definibile come progressive metal, anche se nei suoni delle chitarre e nel riffing i trascorsi death si sentono parecchio e rimangono evidenti per tutta la durata dei pezzi.

Quattro canzoni (tra cui un'intro, francamente evitabile in un EP/demo) sono piuttosto poche per poter giudicare a dovere la prova del combo italiano, anche se qualcosa si intuisce. Inutile parlare dei singoli brani, anche perchè il filo conduttore che li unisce è chiaro. La pecca più grande di queste canzoni è che faticano seriamente a tenere viva l'attenzione, muovendosi incerte tra stacchi ancora troppo ambiziosi e qualche idea interessante, che tuttavia viene sviluppata in maniera non sempre lucida. La prova del singer Lorenzo risulta poco incisiva, soprattutto sulle parti pulite, anche se credo che parte della colpa sia da attribuire alla registrazione. Gli arrangiamenti sono troppo semplici dove si poteva osare (ad esempio nei momenti più lenti) e troppo intricati dove forse era il caso di mettere ordine.

Riuscire ad annoiare con quattro pezzi è sintomo che qualcosa non va. L'insufficienza non è comunque grave e le potenzialità per costruire qualcosa di più consistente ci sono tutte. C'è solo bisogno di lavorare parecchio sulla struttura dei brani e sugli arrangiamenti: forza ragazzi!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.