Fatal Destiny

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2011

Line up

  • Andrea Zamboni: vocals
  • Nicolò Dalla Valentina: drums
  • Filippo Zamboni: bass
  • Riccardo Castelletti: guitars
Dopo varie esperienze artistiche, il batterista Nicolò Dalla Valentina e il cantante Andrea Zamboni, legati dalla passione per il progressive metal, nel 2011 decidono di formare una band capace di fondere i canoni classici del genere ad elementi più attuali e melodici, per comunicare con un nuovo linguaggio musicale. Scelto il nome Fatal Destiny, marchio registrato ufficialmente,ai due si aggiunge il bassista Filippo Zamboni e subito dopo partono le ricerche per trovare il chitarrista adatto al progetto. Dopo vari cambi di line-up entra in formazione Riccardo Castelletti. Segue un intenso periodo di composizione, di prove e di continuo studio per perfezionare la linfa vitale della band: la musica. I Fatal Destiny, nella convinzione di offrire un prodotto di qualità, decidono di dar vita al loro album di debutto, “Palindromia”, sviluppato nell’aprile del 2015 negli studi del Bass Department Records di Verona, con la collaborazione del virtuoso italo / americano Alessandro Bertoni alle tastiere, che ha registrato ai Derek Sherinian’s Beachwood Manor Studios di Los Angeles.
La copertina del disco è stata disegnata da Felipe Machado Franco, noto grafico di altre band di successo, tra cui Blind Guardian e Rage.
Dopo una prima tiratura a scopo promozionale, la band firma con l’Andromeda Relix, e pubblica ufficialmente l’album che viene distribuito da Pick Up, nota azienda che lavora a livello internazionale.

Discografia

Copertina 7
Palindromia (Andromeda Relix / 2016) 

1. PALINDROMIA / 2. BEYOND DREAMS / 3. LEAVE ME HERE / 4. THE GATE OF TIME / 5. FEEL ALONE / 6. DEAR AMY / 7. HUMAN FACTORY / 8. NO DEVIL LIVED ON

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.