Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2024
Durata:40 min.
Etichetta:Northern Silence Productions

Tracklist

  1. SUR LES STèLES DES SOLEILS ENTREVUS, OU LE CHâTIMENT DE NEPTUNE
  2. FRAGMENTS DE POSEIDONIS
  3. MARE TRANQUILLITATIS
  4. LA TRAVERSéE
  5. NAUFRAGéS DE L'OCéAN D'ONYX
  6. LE VENT DES éTERNELS

Line up

  • Chazoul: guitars, keys
  • Kyros: drums
  • Einsiedler: bass
  • Phoblos: vocals

Voto medio utenti

La compagine francese arriva al secondo lavoro, più che di ambient/black metal come lo definisce l’etichetta è un progressive black metal con echi dei primi Arcturus, epoca “Aspera Hiems Symfonia” per l’uso dei Synth.
L’atmosfera gelida e spaziale come il concept del combo transalpino è ben percepibile anche se l’aspetto black metal non è marginale come nell’opener “Sur les stèles des soleils entrevus, ou le châtiment de Neptune” dove sfuriate violente accompagnate dallo screaming e riff nordici fanno da contraltare a melodie generate dalle tastiere.
Il tappeto atmosferico è persistente per tutta la durata dell’album anche se a volte tende a perdersi con l’allungamento eccessivo dei brani.
Detto ciò, la band dimostra cura nel voler offrire un quadro sonoro straniante che viene bilanciato da scorribande estreme, buon ritorno e attendo il terzo sigillo per avere un disco perfetto.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.