Copertina 4

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2020
Durata:35 min.
Etichetta:Inferna Profundus Records

Tracklist

  1. MENSTRUATION
  2. EPHEBIPHOBIA
  3. EPHEBOPHILIC WRAITH
  4. GRAVE LIT TRANSMOGRIFICATION
  5. YSGOL
  6. THE BLOOD OF LADY TASKER
  7. THE BONES OF LADY TASKER
  8. TASKERMILWARD
  9. THE INCORPOREAL HALLWAYS
  10. PROPAGATOR OF AN UNSPEAKABLE INCESTUOUS COVEN

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Quarto album in rapida successione (2 anni) per Revenant Marquis, one man band albionica dall'incessante vena creativa … si vabbè, si capisce il tono ironico? Sinceramente non mi capacito come, ai giorni nostri, si confonde ancora la cialtroneria con il minimalismo, la "raw" attitude con l'incapacità di registrare un album … Tanto per scomodare qualche colosso del passato possiamo dire che i due primi album dei Gorgoroth (tanto per fare un nome) non hanno alcuna produzione né cura, ma suonano dannatamente freddi, rozzi e veri, questo "Youth In Ribbons" invece è semplicemente " na cafonata sonora" … Non me ne vogliano i fan e lo stesso Revenant Marquis ma un "pezzo" come "Grave Lit Transmogrification" merita di essere annoverato tra i crimini contro l'umanità, i due minuti più inutili della mia vita, persi per ascoltare "The Blood Of Lady Tasker" gridano vendetta … Purtroppo l'andazzo dell'album è chiaro, pressapochismo spacciato per attitudine e una proposta artistica che è un insulto a chi il vero "raw balck metal" lo vive veramente. L'unico momento in cui si intravvede un po' di speranza è nelle chitarre di "Ephebophilic Wraith" ma per il resto siamo a livelli di nulla cosmico registrato con il fondoschiena … Per favore non venitemi a parlare di "kvlt" / nichilismo sonoro e cavolate varie, "Youth In Ribbons" vale un demo tape registrato male su una vecchia cassetta da uno stuolo di amici che non sapevano come passare un pomeriggio tedioso, se lo circostanziamo così potrebbe salvarsi, ma se deve essere valutato come una vera release allora non ci siamo … no attitude, no rawness, no music ! A mai più.
Gioiello

A differenza del recensore, credo che "youth in ribbons" (e diversi altre opere di RM) rappresenti un'esperienza sonora davvero unica e significativa. Certo, differente da quello che si è abituati a considerare black metal, ma in un qualche modo rieccheggiante della vera libertà espressiva che si respirava agli albori di quei magici tempi. Dategli un ascolto, e giudicate col vostro cuore.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.