Copertina 6

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:40 min.
Etichetta:Fireflash Records

Tracklist

  1. ALL HOPE IN FIRE
  2. BEYOND THE GATES
  3. THE SERPENT'S RISE
  4. BLOOD ON THE ALTAR
  5. DAMNATION'S BLACK WINDS
  6. INTO THE ABYSS ONCE MORE
  7. PATHWAYS

Line up

  • Dave Powell: guitars
  • John Wilcox: vocals
  • James Wiliams: drums
  • Bear: guitars

Voto medio utenti

Stavolta voglio essere buono, perché gli albionici sono una band al debutto e quindi non sarebbe giusto calcare troppo la mano.
Ma le cose vanno dette; formalmente questo primo album è formalmente impeccabile, registrato e prodotto bene, la tecnica è buona, ma c’è un difetto grosso come una casa che per ora non gli permette di distinguersi dalla marea di band che affolla il mercato del metal estremo, ovvero la mancanza di personalità.
Qui abbiamo una formazione devota agli svedesi Watain, mi è sembrato persino ascoltare le stesse progressioni, certe influenze e dinamiche, basta sentire brani come “Beyond the gates” o “The serpent’s rise” per sentire la scuola svedese death/black metal come preponderante.
Buona la quinta traccia “Damnation’s black winds” che ha un bel passaggio dinamico e fluido tra parti veloci e quelle più cadenzate e pesanti, con uno screaming rasposo e voce pulita nel chorus in aggiunta un bel solo di chitarra.
La volontà di fare qualcosa di buono c’è, ma devono smarcarsi dall’ombra della band guidata da Erik Danielsson, per ora solo sufficiente, aspetto i prossimi sviluppi.

Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.