Motorhead - Live At Montreux Jazz Festival '07

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2023
Durata:83 min.
Etichetta:BMG

Tracklist

  1. SNAGGLETOOTH
  2. STAY CLEAN
  3. BE MY BABY
  4. KILLERS
  5. METROPOLIS
  6. OVER THE TOP
  7. ONE NIGHT STAND
  8. I GOT MINE
  9. IN THE NAME OF TRAGEDY
  10. SWORD OF GLORY
  11. ROSALIE (THIN LIZZY COVER)
  12. SACRIFICE
  13. JUS' COS YOU GOT THE POWER
  14. GOING TO BRAZIL
  15. KILLED BY DEATH
  16. IRON FIST
  17. WHOREHOUSE BLUES
  18. ACE OF SPADES
  19. OVERKILL

Line up

  • Lemmy Kilmister: bass, vocals
  • Phil Campbell: guitars
  • Mikkey Dee: drums

Voto medio utenti

Montreux, la ridente cittadina, perla vicino al Lago di Ginevra citata dai Deep Purple nella mitica “Smoke on the water” ospita uno dei festival jazz più amati e riconosciuti al mondo.
Qui sono passati vere e proprie stelle internazionali ma non c’è solo il jazz, perché la scelta musicale di questa kermesse apre anche a generi diversi come testimonia questo live album dei rockers britannici registrato durante il tour a supporto dell’album “Kiss Of Death”.
In questo bel disco dal vivo che cattura l’essenza e l’energia del trio guidato da Sir Ian “Lemmy” Kilmister abbiamo brani considerati nuovi al tempo come la cavalcata “One night stand”, “Sword of glory”, “Over the top” assieme a classiconi del calibro di “Metropolis”, Killed by death”, “Overkill” fino alla sempiterna “Ace of spades” dal riffing sferragliante.
La prova vocale di Lemmy è buona, sempre con il suo tono roco e cavernoso che sa di sigarette e Jack Daniels, i due compari del capitano di questa ciurma rock and roll sono una macchina oliata e precisa ed il pubblico gradisce che è una bellezza.
Morale della favola, fatelo vostro questo bell’album dal vivo e soprattutto ricordando il grande Lemmy, alzate il volume.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.